Connect with us

Grosseto Calcio

Anteprima Gs: il nuovo assetto tecnico dell’Ac Grosseto

Published

on

GROSSETO. Filtrano sempre più indiscrezioni circa il probabile futuro assetto tecnico della neonata Ac Grosseto. Stefano Osti sta lavorando duramente per cercare di creare un organigramma che possa essere importante per il futuro della società.
Oramai ad un passo dall’ufficializzazione Giacomo Russo che dovrebbe essere il nuovo allenatore della prima squadra.
Il responsabile del settore giovanile potrebbe essere individuato nella figura di Brogelli, mentre gli Juniores sarebbero affidati a Luciano Luzzetti, gli allievi ad Alessio Bifini e i giovanissimi a Walter Trentini.

Prima squadra: Giacomo Russo

Resp. Settore Giovanile : Brogelli

Juniores: Luciano Luzzetti
Allievi: Alessio Bifini
Giovanissimi: Walter Trentini

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

18 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sono andato per curiosità sulla notizia della rosa del Gavorrano…..ma avete visto l’età media?? Sono giovanissimi io gli farei i complimenti è così che si gestiste una società di calcio….altro che il caciottaro pecoraio di Viterbo….Saluti e forza grifo

Con una decina di Grossetani scuola Saurorispescia!!!!!!

Ma la trattativa con Pincione?

La testata e’ Grosseto sport, chi è’ interessato alle sorti delle squadra delle altre province può’ seguire i siti a loro dedicati

Camilli ha fatto domanda di ripescaggio per la Viterbese.
Ancora pensate a un caso? Cornuti e mazziati!!! Forza Regolo, a te la palla! Bla Bla Bla…Grandi grandi cose!!! W tutti!!!

Grazie del passaggio, Grifo65.
Scusa ,Grifo 65, ma che ci importa se Camilli fa ripescare la Viterbese in serie C? Per me se vuole può comprarsi anche la Juventus.
In fin dei conti quella Viterbese è la sua terra d’origine dove ha fatto i soldi con l’industria degli ovini e dove vorrebbe continuare a farli per se e il futuro della sua famiglia, ed è padrone di farlo.
Se poi, dopo una vita intera di frequentazione e in particola dopo questi ultimi intensissimi 15 anni vuole in qualche modo conservare i legami con la nostra città e la nostra Provincia continuando a sponsorizzare la nostra squadra di calcio, avanzandogliene voglia e risorse, io non ritengo tutto ciò per niente scandaloso , anzi data la situazione sarebbe da considerare un’opzione meritevole di grande attenzione senza pregiudizi o inutili eccessi di orgoglio.
Saluti.

Ora ho capito perchè si va male in Italia! gente senza orgoglio e dignità! contano solo i soldi! tanto non hanno odore. Basta pagare e tutto si ottiene. Invece ci sono i valori quelli veri! quelli non li compri per fortuna!!! ci volevi proprio a rimpiazzare il nostro Sesto, che per altro diceva delle cose sensate.
Tu invece….bla bla bla!!! vai a Viterbo! dimenticavo te non vieni nemmeno allo Zecchini! figuriamoci se vai in collina! sei ma un bel pensante!!!

Primi acquisti, Lanzano, Cocciolo, Guazzini, Barbero, Serdino….

Ecco i primi raccomandati

Per il settore giovanile, secondo me, sarebbe stato meglio ripartire da 0 anche per quanto riguarda gli allenatori non avrei cercato persone che hanno avuto a che fare con le precedenti gestioni onde evitare spiacevoli commenti. Si è tanto parlato dei ragazzi che dovevano essere il futuro del Grosseto, c’è stata una lettera con la quale si diceva di far continuare il sogno a questi ragazzi, evitiamo di fare proclami in loro favore, da parte loro non c’è nessun attaccamento al Grosseto, ognuno guarda per il proprio tornaconto. La strada Grosseto-Siena in questi giorni è molto trafficata per cercare di essere presi dal Siena, allora azzeriamo anche loro che non credono nella rinascita del Grosseto e chiamiamo altri ragazzi che sono nelle società dilettantistiche di Grosseto e provincia, che potrebbero essere migliori di loro, che credono nel progetto Grosseto e che forse non giocavano nel Grosseto perché non avevano qualche “Santo” in Paradiso.

Ma vallo a raccontare ad un ragazzo di 15/16 o 17 anni di rimanere a Grosseto per fare cosa? Per andare avanti ad allenarsi su campi satellite (Casotto Pescatori, Braccagni?) senza avere un impianto specifico in città? Senza materiale? Senza “cinesini” senza niente di niente? E gli dici di rinunciare a continuare un “sogno” magari in società che giocano a livelli superiori. Se li dovessero prendere in società fuori provincia è un’opportunità che non possono lasciarsi sfuggire. Vorrà dire che ci sarà spazio per quelli che come hai detto tu, non avevano “Santi” in paradiso (e che come una squadra maggiore li dovesse chiamare, faranno quello che fanno ora queli del settore giovanile del Grosseto: cercano di migliorarsi….). Avrei condiviso la tua opinione se veniva presentata una proposta concreta con anticipo, ma vedi bene che ad oggi, a 15 giorni dall’inizio della preparazione ancora non si sa nulla.
Vorrà dire che da dei maremmani, dipenderenno le sorti del Siena…….. fa sorridere ma è così. Oh poi magari uno di quelli che sta facendo la strada del Siena, lo prende il Barcellona, ed allora sarebbe ancora più difficile farlo rimanere a Grosseto……. Ti propongo il Barcellona ma dai retta, rimani a Grosseto………
La vedo dura…….

Attenzione…il Siena non è che sia in una floridissima situazione sia economica che di strutture!!! Presenta sicuramente buoni allenatori e campionati di prestigio, due cose importantissime, ma il resto è molto fumoso…diverso magari il discorso per fiorentina, Empoli e livorno!!!

Il Siena sta riprendendo i suoi ragazzi dal Poggibonsi e credo che rimangano pochi posti liberi per gli altri. Quello che dici è giusto uno deve sempre cercare di migliorare ma se vengono inviati alla redazione e pubblicati proclami di tenere unito il settore giovanile ma poi praticamente ci si presenta in altre società non è molto corretto. Sarebbe stato più utile scrivere una lettera ed inviata al Sindaco o a Osti con la quale si indicava una data dopo di che ognuno per la sua strada.

Il Siena non c’entra nulla…il problema siamo noi. Osti sta facendo un buon lavoro, ma perché ancora non è uscito pubblicamente spendendo parole sul settore giovanile?…dalle notizie che trapelano mi sembra di aver capito che lo gestirà i Sig. Brogelli . Ecco, siamo alle solite, dei giovani a Grosseto non gliene frega niente a nessuno. E voi, menti storiche del calcio a Grosseto, sapete meglio di me che basta un campo ma soprattutto un buon allenatore per formare calciatori che un domani possano rappresentare quel qualcosa in più. ..e ce ne solo in giro ché aspettano un segnale perché hanno speso una parola per il grosseto…poi leggono di Brogelli ed eccoci qua, con in suo uomo ch’è già messaggia i genitori per far iscrivere il proprio figlio alla “gemellata” inviata. I settore giovanile deve essere del grosseto, punto e basta.

giovanni quello che dici tu è la sacracosanta verità.ma figurati se si fanno da parte

Sia in caso di serie D che di Eccellenza tutti campionati regionali, con la sola differenza della juniores che per la serie D è nazionale, mentre per l’Eccellenza é solo regionale.

Scusate ma visto lo svincolo di tutti i tesserati, con quali giocatori si affronterebbe il campionato di Eccellenza? Fate qualche nome per favore?

Scusate, ma dove giocheranno nei regionali o nei provinciali? Qualcuno sa qualcosa?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
18
0
Would love your thoughts, please comment.x