Connect with us

Calcio

Al via la Prima Categoria: presentazione e pronostici della prima giornata

Published

on

GROSSETO Dopo le due consuete domeniche di antipasto in cui si è disputata la Coppa, tutto è pronto per alzare il sipario sul campionato 2017/18 in Prima Categoria. Un’annata abbastanza criptica anche se la vittoria del campionato sembra andare ancora una volta in direzione di Siena: starà alle grossetane più attrezzate (Manciano, Aurora Pitigliano e Alberese su tutte) sovvertire il pronostico.

A partire proprio da un match che appare subito di cartello: Manciano-Quercegrossa può essere già un incrocio importante per le zone nobili della classifica, con i biancorossi di casa che hanno pescato molto dal mercato laziale per reagire subito alla retrocessione dello scorso anno. Di contro il Quercegrossa del presidente Mori, dopo le due ultime annate abbastanza deludenti, ha puntato sul tecnico Marchi, fresco vincitore con il San Quirico, per tornare a competere per le primissime posizioni. L’Aurora Pitigliano sarà la prima avversaria dell’Ambra, new entry aretina il cui potenziale sarà svelato in questo primo mese di campionato, mentre la sfida tutta grossetana Castell’Azzara-Alberese mette di fronte due squadre che già hanno fatto vedere buone cose tra precampionato e fase iniziale di Coppa. Molta la curiosità sui bianconeri, una squadra che potrebbe essere la mina vagante della stagione.

Un’altra grossetana carica a mille dopo la prima vittoria ottenuta in Coppa è la Castiglionese che però sarà di scena in trasferta contro la favorita dell’annata, ovvero quel Montalcino che avea allestito una rosa adeguata a un’eventuale ripescaggio e che quindi sembra attrezzatissima per la lotta al titolo. L’Argentario dovrà dimostrare di aver registrato qualcosa dopo il negativo percorso di Coppa, bagnando l’esordio in categoria del Torrenieri di Magneschi, mentre altre pretendenti ai primi posti inizieranno la propria avventura in trasferta: il Gracciano a San Quirico (eccezionalmente) contro l’Amiata, il Mazzola Valdarbia nella tana del Pianella. Chiude il quadro la sfida tra Scarlino e Virtus Asciano, con i ragazzi di Visalli che vogliono approcciare nel modo giusto la stagione per puntare a qualcosa di più di una semplice trasferta. Nel girone D inizia l’avventura del Massa Valpiana, che torna a calcare campionati più adatti al blasone e alla storia della vecchia Massetana: il primo impegno sarà tra le mura amiche contro il Fabbrica.

Il programma: Ambra-Aurora Pitigliano (arbitro Martino di Firenze), Amiata-Gracciano (Curcio di Siena), Castell’Azzara-Alberese (Svetoni di Grosseto), Manciano-Quercegrossa (Crispolti di Piombino), Montalcino-Castiglionese (Romano di Arezzo), Pianella-Mazzola Valdarbia (Barbetti di Arezzo), Scarlino Calcio-Virtus Asciano (Mariani di Livorno), Torrenieri-Argentario (Serbishti di Arezzo). Girone D: Massa Valpiana-Fabbrica (Tuccoli di Livorno).

GIRONE F

AMBRA – AURORA PITIGLIANO X2

AMIATA – GRACCIANO X2

CASTELL’AZZARA – ALBERESE X

MANCIANO – QUERCEGROSSA 1/2

MONTALCINO – CASTIGLIONESE 1X

PIANELLA – MAZZOLA VALDARBIA X2

SCARLINO CALCIO – VIRTUS ASCIANO 1X

TORRENIERI – ARGENTARIO 1X

GIRONE D

MASSA VALPIANA – FABBRICA 1X

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Al via la Prima Categoria: presentazione e pronostici della prima …  Grosseto Sport […]

Si

Anche quest’anno una senese???
Albo d’oro prima cat
16/17 San Quirico d’Orcia – marchi
15/16 chiantigiana – pezzatini
14/15 roselle – de masi (anche coppa Toscana)
13/14 badesse – fusci
12/13 asta taverne – raveggi
11/12 san donato – guidi
10/11 follonica – di tonno
09/10 gracciano – trentacoste
08/09 pitigliano – teloni
07/08 gracciano – trentacoste (anche coppa Toscana)
06/07 montieri – santini
05/06 follonica – lecci
04/05 virtus poggibonsi ????
03/04 san quirico di sorano caputo o san rocco
02/03 albinia – tommasi

SI

DOMANI TUTTI AD ABBADIA A TIFARE L’AMIATA IN CURVA CON ZANZARA RISPONDETE SI

AMIATA-Gracciano 0-2 quest’anno Zanzara non andate lontani

Ambra – Aurora Pitigliano 1-1
Amiata – Gracciano 1-2
Castell’Azzara – Alberese 1-1
Manciano- Quercegrossa 2-3
Montalcino – Castiglionese 2-0
Pianella – Mazzola Valdarbia 1-1
Scarlino – Virtus Asciano 2-1
Torrenieri – Argentario 1-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x