Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Questi trasferimenti potrebbero anche essere visti in modo positivo ( si fanno fare le ossa ai giovani ) anche se si indebolisce la Berretti. Ma se si tiene conto della volontà più volte ribadita da Camilli di lasciare Grosseto si potrebbe pensare ad un iniziale trasloco ( toccherà anche a riserve della prima squadra?). A pensar male si fa peccato ma…….
Osservazione decisamente pertinente.
Di questi tre ragazzi che sono andato alla viterbese non c’è un mezzo giocatore, l’eccellenza è la categoria che gli spetta