Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: Davide Banini convocato per i mondiali con la nazionale Italiana

Published

on

FOLLONICA. Se non è una novità assoluta poco ci manca. Stiamo parlando di Cina e di Hockey su Pista. Si, perché i prossimi campionati del mondo di pattini e stecche si disputeranno a Nanchino, città che da qualche tempo è diventata molto popolare in Italia, in quanto quartier generale della Suning, la nuova proprietà dell’Inter. Follonica Hockey 1952 sarà rappresentata da Davide Banini, convocato da mister Massimo Mariotti per la rassegna mondiale in programma dal 3 al 9 di settembre.

Sono molto felice di questa opportunità -esordisce Banini-  davvero una soddisfazione enorme far parte della squadra che andrà a giocarsi il mondiale”.

Una convocazione, quella del giovane attaccante del Follonica che arriva dopo una brillante stagione, sua personale, ma anche di una squadra, quella biancoazzurra, che lo ha messo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Questo bel momento vorrei condividerlo con la mia società e con i miei compagni di squadra-continua – senza i quali sarebbe stato impossibile raggiugere certi traguardi”.

I favoriti sono sempre gli stessi: Portogallo, Argentina e Spagna, con l’Italia li pronta ad inserirsi per un posto d’eccellenza. “ Argentina e Portogallo le vedo più forti delle altre-conclude Davide Banini- la Spagna ha rinnovato molto compresa la gestione tecnica, ma rimane comunque una delle contendenti al titolo. L’Italia? Voglio che sia la sorpresa del torneo, nonostante siamo una squadra giovane, i molti scontri diretti, a cominciare dal girone, possono sicuramente cambiare i pronostici della vigilia”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x