Connect with us

Altri Sport

Hockey: Simone Pantani: “Mercato chiuso, speriamo di ripeterrci”

Published

on

FOLLONICA- Si torna a parlare di hockey in casa biancoazzurra, in concomitanza con l’inizio della Festa dello Sport organizzata da Follonica Hockey 1952 . A rompere il silenzio in questa caldissima estate-non solo da un punto di vista metereologico- ci pensa il Direttore sportivo di Banca Cras Simone Pantani, che fa il punto a poco meno di un mese dal raduno pre campionato.

Direttore mercato chiuso per il Follonica o dobbiamo aspettarci qualcosa?
“ Si per quanto ci riguarda il mercato è chiuso . Abbiamo confermato la squadra che ha fatto benissimo nella passata stagione, con l’innesto di Martinez e la conferma di Rodriguez direi proprio che siamo a posto così”.

Cosa cambia da un punto di vista tattico con Martinez al posto di Marinho?
“Marinho negli ultimi cinque metri è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Con Martinez forse perdiamo qualcosa in termini di segnature, Lucas può ricoprire più zone della pista e garantisce comunque un numero rilevante di gol”.

Dove può e dove deve migliorare la squadra per fare quel salto di qualità da tutti auspicato?
“Nella gestione di alcuni momenti della partita. Rispetto a due anni fa siamo migliorati tantissimo ma non basta, serve ancora un piccolo sforzo per limare le ultime sbavature”.

Chi può diventare il leader di questa squadra?
“ Mi aspetto molto da Davide Banini. Lo scorso campionato ha dimostrato tutto il suo valore disputando partite di grande livello. Ora dovrà fare un ulteriore passo in avanti, decisivo, che lo può portare ad essere uno dei più forti giocatori italiani”.

Tante operazioni in questo mercato, secondo Simone Pantani chi si è rinforzato di più e chi vede favorito per lo scudetto?
“Il Breganze mi sembra la società che ha operato meglio delle altre in fase di campagna acquisti. Diciamo che per il titolo se la giocheranno oltre allo stesso Breganze, il Lodi campione in carica e il Forte dei Marmi. Un gradino sotto vedo il Viareggio, anche se l’arrivo di Reinaldo Ventura garantisce qualità ed esperienza alla formazione di Ale Bertolucci”.

E il Follonica dove può arrivare?
“Noi saremo li, a cercare di dare fastidio ed approfittare di ogni minimo errore di chi ci stà davanti”.

Ripetere il campionato scorso non sarà facile.
“ La concorrenza è sicuramente aumentata, ma la squadra da ottime garanzie, è cresciuta, ed ha un anno di esperienza in più”.

Il calendario vi ha messo di fronte una prima giornata abbordabile contro il neo promosso Scandiano, poi Valdagno fuori e Lodi in casa. Niente male direi…
“Alla fine vanno affrontate tutte, quindi non do molta importanza al calendario. Ovvio che partire bene è sempre importante, oltre che per i punti anche per il morale e per creare l’entusiasmo giusto fra i tifosi.

L’invito intanto per tutti i sostenitori e simpatizzanti del Follonica in attesa dell’inizio del campionato è di venire alla Festa dello Sport.
“ Esatto per noi è fondamentale, diciamo che questa festa può rivelarsi davvero un’ ottimo sponsor”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x