Connect with us

Altri Sport

Vela: tutti i risultati delle regate invernali

Published

on

Si é svolta la penultima giornata di regate della trentaseiesima edizione del Campionato Invernale di vela organizzata dallo Yacht Club Punta Ala con in palio il “Trofeo Pierluigi Marraccini” (categoria Gran Crociera) e il “Trofeo Giovanni Paoli” (categorie Irc e Orc). Tre le regate disputate, 10 quelle in totale. Quando manca un solo appuntamento, quello del 26 marzo, nella categoria Irc è al comando Linux” di Andrea Palleschi davanti a “Basian Conntrario” di Massimo Banchi e “Muzyka 2” di Simone Taiuti. Nell’Orc al primo posto della classifica generale si trova invece “Cronos 2” di Valerio Battista che precede Bastian Contrario” di Massimo Bianchi e “Betta Splendes” di Orazio Olivo.

Ad Ostia si è conclusa l’edizione 2017 del “Campionato italiano classi olimpiche. Nella classe Finn, ha partecipato il giovane velista Alessandro Vongher che ha ottenuto un ottimo sesto posto. Un piazzamento molto importate per questo promettente atleta che premia la sua costanza negli allenamenti e una indubbia capacità tecnica ed atletica.
Soddisfatta la dirigenza dello Ycpa per i risultati già ottenuti da questo valido ragazzo che si appresta a disputare un 2017 denso di impegni molto importanti.

In questo fine settimana, nelle acque antistanti il Marina di Scarlino, organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millennium Sails e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service, si svolgerà il March Macth Race facente parte dello “Scarlino Match Race 2017”. L’evento consiste in una serie di regate uno contro uno internazionali di grado 3 validi per il ranking mondiale con la partecipazione di nove skipper (su invito) di quattro nazionalità (Italia, Svizzera, Germania e Russia. Si regaterà con i Benatau 7.5 messi a disposizione dal circolo scarlinese. Sabato 25 marzo si svolgeranno le sfide del round robin di qualificazione mentre il giorno dopo sono in programma le semifinali e le finali fra i primi quattro. Numero uno dell’evento (53 nel ranking mondiale) è Ettore Bertolini e numero due (58 mondale) lo Svizzero Lorenz Mueller. Gli altri partecipanti sono gli italiani Rocco Attili (109) e Massimo Attinà (705), il russo Ilya Baraev (114), i tedeschi Mathias Reboltz (136) e Adran Maier Ring (212) e gli svizeri Patrick Zaugg (199) e Yannich Prettner (498).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x