Connect with us

Calcio

Seconda Categoria: le partecipanti maremmane e le ipotesi di girone

Published

on

Grosseto. Abbiamo provato a capire quale squadre di Seconda Categoria verranno inserite nel girone “G” e quali in quello “F”.
Prendendo in considerazione un probabilissimo ripescaggio dell’Invicta Grosseto e quello dello Scarlino in Prima Categoria, il numero delle compagini si stabilizza a quota sedici.
Quasi sicuramente nel girone “G” potrebbero essere inserite almeno tre compagini senesi, Torrenieri, Radicofani e La Sorba che sommate alle ipotetiche undici grossetane farebbe fermare il numero a quota 14.
Le altre due potrebbero essere o maremmane (Alta Maremma, Caldana o Punta Ala) o altre due senesi, oppure infine in una terza ipotesi una per ogni provincia.
Ecco le bozze dei gironi:

GIRONE “G”

  1. Aldobrandesca
  2. Cinigiano
  3. Invicta Grosseto
  4. I.S.Fiora
  5. Maglianese
  6. Marsiliana
  7. Orbetello
  8. Porto Ercole
  9. S.Andrea
  10. SauroRispescia
  11. Sorano

GIRONE “F”

  1. A.Maremma
  2. Caldana
  3. Follonica
  4. Montieri
  5. Punta Ala

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

10 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

10 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Info dal senese
9 anni fa

Sperate che non metteno le senesi nel girone dell grossetane soprattutto il torrenieri che ha una squadra fortissima e ha preso giocatori di categoria superiore.

Grossetano
9 anni fa
Rispondi a  Info dal senese

Non so chi abbiano preso, senza dubbio sarà una corazzata essendo l’unica squadra che mi ha colpito lo scorso anno.. Credo però che l’Orbetello sia la squadra da battere secondo me.. Una Rosa già competitiva rinforzata con acquisti di giocatori veramente forti.. Con una rosa così può fallire solo l’allenatore, sarà un campionato a due

Santander
9 anni fa
Rispondi a  Grossetano

Campionato di Seconda Categoria senza storia come la Serie A. La Juventus in questo caso è il Sant’Andrea di Guidi e Vaselli che, con una campagna acquisti faraonica e grandi ambizioni, stravincerà il campionato con, minimo, 5 giornate d’anticipo.

Dal monte
9 anni fa
Rispondi a  Santander

Chi sarebbero questi “faraoni”?!?!?! E poi Vaselli non era un semplice sponsor?o ha già fatto fori tutti?!.. Si era LETTO di sgherri-saloni e sentito addirittura di franchi, nemmeno mezza scarpa di questi tre siete riusciti a prendere. Caro Santander, credo che farai bene a tornare sulla terra prima di rimanerci deluso!!.. Prima di voi Orbetello-Torrenieri-Sorano-Cinigiano e secondo me qualche altra squadrerà che silenziosamente si sta rafforzando… non voglio essere offensivo però secondo me il calcio non è lo sport adatto a te

Poggioman
9 anni fa

Ma il Massa Valpiana lo avete dimenticato ??

marco
9 anni fa
Rispondi a  Poggioman

Non è la prima volta!
Ci siamo abituati.

Poggioman
9 anni fa

Sig. Lombardi forse farebbe meglio a fare ammenda per la dimenticanza e provare a ipotizzare di nuovo la formazione dei gironi includendo anche la squadra metallifera, non trova ?

Angelo
9 anni fa

Ma non lo sapevate, il Massa Valpiana è stato ripescato in terza.

Bosi Gian Marco
9 anni fa

Il sant’andrea non può essere la favorita per troppi anni consecutivi. Ogni anno si presentano faraonici…per poi rivelarsi mummie.

Forza Orbetello

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!