Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: Grosseto conquista un punto in trasferta, Gavorrano interrompe la serie negativa

Published

on

Nonostante le molte assenze, dovute ad infortuni e squalifiche, il Grosseto torna a casa con un prezioso punto dalla traferta contro la Pianese. Partenza a razzo per i padroni di casa che impegnano due volte nei primi 15 minuti le retrovie biancorosse; il portiere Minucci è bravo in entrambe le occasioni e la porta grossetana resta immacolata.

Al 24° Tuoni si porta in avanti e serve Gabriele Russo il quale lascia partire un fendente che si insacca all’incrocio dei pali sulla sinistra del portiere amiatino Gori. È l’uno a zero in favore dei torellini ed il primo tempo si chiude senza ulteriori scossoni.

In apertura di ripresa l’allenatore bianconero getta nella mischia Trama al posto di Ritelli ed appena un minuto più tardi il direttore di gara fischia un penalty in favore della squadra di casa per fallo in area di F. Russo. Sul dischetto si porta Bifolco che calcia la sfera sulla destra insaccando il pareggio nonostante l’estremo tentativo di acciuffare la palla da parte dell’incolpevole Minucci.

Non succede granché nel resto dell’incontro, ben gestito dall’arbitro Alessandra Fortini, a parte l’abituale girandola di cambi ed un’espulsione comminata al biancorosso Tuoni per somma di ammonizioni, ed il match scivola via tranquillo verso la conclusione sul risultato di 1-1.

Ottiene un pareggio anche il Gavorrano che interrompe così la propria serie negativa che durava da qualche settimana. La squadra mineraria allenata da Cacitti, forte del ritorno di Balestracci dalla squalifica e dell’inserimento di Porro dal gruppo abitualmente agli ordini di mister Bonuccelli, torna a far punti dopo un mese ed anche se sperava forse di far meglio contro l’ultima della classe può guardare con una buona dose di fiducia verso la prossima trasferta in terra umbra contro il Foligno.

Pianese-Grosseto 1-1

Pianese: Gori, Palazzoni, Alfieri, Terrosi, Ambrosetti, Andreoni, Maresi, Fall (59° Biscontri), Barattini (80° G. Piccini), Bifolco, Ritelli (46° Trama). A disp. Duchi, Luchi, M. Piccini, Scialla. All. Cresti

Grosseto: Minucci, Branca (54° Cecchini), Benocci, Montani, Tostelli, Majuri, F. Russo, Tuoni, Loffredo, Facondini (75° De Luca), G. Russo (81° Marzocchi). A disp. Tarantino. Bucci, L. Criaco, D. Criaco. All. A. Luzzetti

Arbitro: Fortini di Arezzo
Assistenti: De Rosa e Cerofolini di Arezzo

Marcatori: 24° G. Russo, 46° Bifolco
Ammoniti: Palazzoni, Alfieri, Fall, Ambrosetti
Espulsi: 84° Tuoni (somma ammonizioni)

Gavorrano-Colligiana 0-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x