Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 5ª giornata di Prima Categoria: sfida ad alta quota in terra senese, occhi puntati su Alberese-Castiglionese e Zara-Neania.

Published

on

GROSSETO. La quinta giornata del girone F di Prima Categoria offre il primo, vero, scontro di alta classifica della stagione, ovvero la supersfida tra Quercegrossa e Chiantigiana: le due formazioni hanno ottenuto, complessivamente, sette vittorie e un pari nelle gare disputate, con i ragazzi di Raveggi stoppati solo dal Fonteblanda nella gara inaugurale. Saranno scintille tra due degli attacchi più prolifici, con il Quercegrossa che proverà l’operazione-sorpasso. Il terzo incomodo, ovvero il San Quirico, non può che approfittare di tale situazione: il quasi testacoda con il Ponte d’Arbia, almeno sulla carta, sembra avere pronostico scontato. Passando alle grossetane, sono due gli incroci che caratterizzano la giornata. Alberese-Castiglionese, un classico ormai per la categoria, pone di fronte due squadre dagli umori diametralmente opposti: i padroni di casa sono reduci dal pesante ko di Gaiole in Chianti e, soprattutto, devono ancora mettere a segno il primo gol in campionato, mentre i rossoblù dell’ex Pedroni hanno il vento in poppa dopo le ultime due vittorie. L’altra gara pone di fronte le due matricole Castell’Azzara e Casteldelpiano, che si ritrovano dopo la gara di Coppa Toscana: la squadra di Baffetti, per ora, ha raccolto veramente poco a fronte di quello fatto vedere in campo, mentre i giallorossi sono ancora imbattuti e con una difesa pressoché insuperabile. Sfida cruciale anche per il Fonteblanda, quella dell’Armenti con il Valdarbia: le due formazioni sono appaiate in classifica e cercano di spiccare definitivamente il volo. L’Argentario, dopo un periodo difficile, non può mancare il bottino pieno contro l’ultima della classe Staggia, che nel frattempo ha cambiato allenatore, mentre il Caldana va a Barberino con il morale alto dopo le recenti prestazioni. Chiude il quadro la sfida Valentino-Mazzola-Montalcino, entrambe in cerca di riscatto. Nel girone D, invece, il Monterotondo non vuole perdere il passo delle ultime due settimane: sulla propria strada i rossoverdi trovano i Colli Marittimi.

Il programma: Alberese-Castiglionese (Lubrano di Piombino), Argentario-Staggia (Sanità di Grosseto), Barberino-Caldana (Giobbi di Pontedera), Castell’Azzara-Neania Casteldelpiano (Vanni di Arezzo), Fonteblanda-Valdarbia (Pistolesi di Piombino), Ponte d’Arbia-San Quirico (Calonaci di Empoli), Quercegrossa-Chiantigiana (Scognamiglio di Empoli), Valentino Mazzola-Montalcino (Venturi di Arezzo). Girone D: Colli Marittimi-Monterotondo (Fiorillo di Lucca).

GIRONE F

ALBERESE – CASTIGLIONESE 1X

ARGENTARIO – STAGGIA 1

BARBERINO – CALDANA X

CASTELL’AZZARA – NEANIA CASTELDELPIANO 1X

FONTEBLANDA – VALDARBIA 1X

PONTE D’ARBIA – SAN QUIRICO 2

QUERCEGROSSA – CHIANTIGIANA 1X2

VALENTINO MAZZOLA – MONTALCINO X

GIRONE D

COLLI MARITTIMI – MONTEROTONDO X

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

fonteblanda la vera favorita del campionato.
le senesi si dovranno accontentare e già domenica accorcerà su di esse la distanza.

Anche il Fonteblanda e’ da considerarsi favorita solo per il grande Mister che ha…!! Sicuramente il migliore della categoria!

Dopo Romagnoli che deve far sempre bene nonostante ha una società che non lo tutela mai che gli compra giocatori che forse neanche gradisce. Fallimento ad Alberese e non per Romagnoli. Grande tecnico e super persona.

La vera favorita e’ la chiantigiana,con un budget incredibile e giocatori di promozione ed eccellenza,penso che non avra’ problemi alla lunga. Per il secondo posto e per i play off in generale e’ lotta tra quercegrossa,sanquirico,fonteblanda e ci metto alberese o valdarbia. Salvo grossi cambiamenti che potrebbero essere fatti a gennaio

Alberese – Castiglionese 1-1
Argentario – Staggia 2-0
Barberino – Caldana 0-0
Castell’Azzara – Neania Castel Del Piano 1-0
Fonteblanda – Valdarbia 2-1
Ponte D’Arbia – San Quirico 0-4
Quercegrossa – Chiantigiana 1-3
Valentino Mazzola – Montalcino 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x