Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Ma si deve fare la d maremma maiala
“Il Tanche” nel suo ruvido linguaggio ha perfettamente ragione.
Dopo essere stata viziata per anni a respirare l’aria delle categorie stratosferiche la Comunità Sportiva Grossetana merita di ricominciare almeno dalla serie D.
Così che agguantando immediatamente il prossimo anno la serie superiore non ci sarà bisogno di smantellare quelle sontuose tribunette metalliche della curva nord.
E poi sarà finalmente l’occasione per lanciare sulla ribalta competitiva tanti giovani talenti locali fino ad oggi inesorabilmente trascurati ed emarginati.
Il nome proposto per il nuovo sodalizio sportivo appare davvero suggestivo ed unificante.
Saluti.