Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

A poche giornate dalla conclusione, il girone C di serie A sta emettendo ormai i propri verdetti: dopo l’Enegan Grosseto, anche il Jolly Roger Castiglione della Pescaia ed i Bologna Athletics (questi ultimi grazie ai risultati delle altre partite) staccano il biglietto per la seconda fase.

La capolista in casacca biancorossa ha superato due volte le Pantere Potenza Picena in trasferta grazie a due successi molto diversi tra loro, ma che hanno il comune denominatore nella determinazione sfoggiata dalla squadra maremmana. Una qualità che tornerà utile anche in futuro.

Il match disputato nel corso della mattinata sul diamante di Potenza Picena ha visto il Grosseto spuntarla soltanto al decimo inning, dopo che i padroni di casa avevano recuperato lo svantaggio proprio all’ultimo tuffo, mentre in garadue non c’è stata storia e la coppia Marquez-Mazzocchi ha annichilito l’avversario lasciandolo a zero nel punteggio e nelle speranze di vittoria.

Molto bene anche il Jolly Roger che ha pareggiato la serie contro gli Athletics conservando così il secondo posto proprio a scapito del nove emiliano che, comunque, ha raggiunto le due maremmane alla post-season confermando quanto di buono aveva già mostrato nello scorso campionato.

Per la quarta piazza, l’ultima a regalare il ticket per la prossima fase, il Foggia sembra adesso favorito dato che ai pugliesi basta un solo successo per ottenere la qualificazione. Sarà poi curioso vedere cosa accadrà in caso di accesso foggiano alla post-season: sono ancora nella memoria di tutti gli appassionati di baseball i tristi e surreali eventi del 2014 in cui ci fu chi si rifiutò di effettuare la trasferta a Foggia falsando, di fatto, il regolare svolgimento del campionato.

Staremo a vedere cosa succederà: l’auspicio è che le scene poco edificanti dello scorso anno non si ripetano. Ne andrebbe dalla credibilità di uno sport che ha già sin troppi problemi e non ha bisogno di ulteriori polemiche.

Risultati

Anzio-Padule 1-3, 7-4
Foggia-Rams Viterbo 10-4, 9-11
Potenza Picena-Enegan Grosseto 4-5, 0-10
Jolly Roger-Bologna Athletics 8-2, 1-30

Classifica

Enegan Grosseto .833 (20-4)
Jolly Roger .708 (17-7)
Bologna Athletics .666 (16-8)
Foggia .541 (13-11)
Padule .458 (11-13)
Rams Viterbo .434 (10-13)
Anzio .250 (6-18)
Potenza Picena .086 (2-21)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x