Connect with us

Calcio

Promozione: primo successo stagionale per il Ribolla, ok Albinia, San Donato fermato sul 3-3

Published

on

Sorride l’Albinia nell’atteso big match del campionato Promozione contro il Badesse. La squadra rossoblu vince 2-1 con pieno merito raggiungendo al secondo posto proprio la formazione senese che sembra aver perso lo smalto dei giorni migliori e rimedia la terza sconfitta consecutiva.

Molto bene l’Albinia che sigla l’uno a zero con Nieto al 13° minuto di gioco e legittima in risultato con una buona prestazione corale di tutta la squadra.

All’80° l’albiniese Schiano realizza la rete del raddoppio ipotecando il successo finale, soltanto scalfito dalla rete di Pecchi a due giri di orologio dalla conclusione.

Al Burioni il San Donato ospita il Perignano e passa subito in vantaggio con Andrea Negrini; il team ospite non ci sta e riesce a pareggiare al 29° su rigore con Pellegrini. Con i padroni di casa in dieci per il doppio giallo mostrato a Pira, la partita torna in bilico ma la squadra di Cinelli si riporta avanti immediatamente con Rispoli chiudendo il primo tempo in vantaggio 2-1.

In apertura di ripresa gli ospiti siglano il gol del 2-2 con Pellegrini ed impensieriscono i biancoverdi sfruttando la superiorità numerica; il San Donato è grintoso e trova il gol del nuovo vantaggio al 67° con Andrea Negrini.

La partita è tanto bella quanto vibrante ed il Perignano si conferma squadra combattiva riuscendp ad acciuffare il pari al 73° con Agostini. Nel finale c’è soltanto il tempo per registrare l’espulsione di Balleri che ristabilisce la parità numerica tra le squadre, poi l’arbitro fischia la fine fissando su pietra il finale di 3-3 che fotografa degnamente questo avvincente incontro.

Arriva, finalmente, per il Ribolla il primo successo stagionale (2-0) grazie ad una bella partita ben condotta dai bianconeri contro il Gracciano.

I minerari iniziano con il piede giusto realizzando la rete dell’uno a zero al dodicesimo del primo tempo con Fioretti.

Quello ammirato oggi allo Scirea è forse il miglior Ribolla di questa sfortunata stagione e la squadra maremmana non si fa intimidire dall’avversario dimostrando una buonissima attitudine in campo.

Nella ripresa qualche scintilla in campo porta l’arbitro a sventolare in più occasioni il cartellino rosso ed il Gracciano si ritrova in nove a dover combattere una lotta impari.

Con due uomini in più, il Ribolla trova il meritato raddoppio ed al novantesimo può far esplodere la gioia più bella che tante volte era rimasta strozzata in gola nelle settimane precedenti.

Acli San Donato-Perignano 3-3

Acli San Donato: Storai, Vigni, Cardelli, M. Tamalio, Agnelli, Savini, A. Negrini, Amorevoli, Pira, Rispoli, Ciavattini (69° Breggia). A disp. Neri, Canuzzi, Niscio, Riccardo, P. Tamalio. All. Cinelli

Perignano: Pelagotti, Dal Vita (46° Arricca), Sireno, Vaglini (46° Agostini), Sgariglia, Malasoma, Balleri, Borselli, Pellegrini, Manzella (60° Tramagli), Monti. A disp. Toso, Nencini, Biosa, Bettarini. All. Natali

Arbitro: Macripò di Siena
Assistenti: Cascone e Campagnolo di Siena

Marcatori: 2pt A. Negrini, 29° Pellegrini (rigore), 30° Rispoli, 51° Pellegrini, 67° A. Negrini, 73° Agostini
Ammoniti: 13° Cardelli, 25° Pira, 33° Sgariglia, 45° Dal Vita, 53° Balleri, 56° Malasoma, 78° Amorevoli, 83° Arricca
Espulsi: 29° Pira, 86° Balleri

Badesse-Albinia 1-2

Badesse: Giannerini, Pagliantini, Di Marco, Alunno Corbucci (66° Daniel Barbi), Signorini, Landolfi, Voltolini, Dezi, Davide Barbi (58°Pecchi), Guerrera, Butini. A disp. Bellini, Monaci, Romeo, Bianciardi, Borgheresi. All. Callegari

Albinia: Bigoni, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, G. Conti, Bianchi, Schiano (89° Gleb), Zaccariello, Nieto, Anichini, Coli (72° Chiatto). A disp. Curti, Cambrcoski, M. Conti, Corridori, Delle Piane, Gleb All. Tommasi

Arbitro: Landucci di Pisa
Assistenti: De Luca e Ciuca di Firenze
Marcatori: 13° Nieto, 80° Schiano, 88° Pecchi
Ammoniti: Alunno Corbucci, Bianchi, Di Marco, Nieto, Sgherri, Anichini
Espulsi: 93° Daniel Barbi

Ribolla-Gracciano 2-0

RIBOLLA: Mariani, Fioretti, De Rose, Ziani, Gherardini, Bruno, Silvestri, Pratelli, Fabbri (40’st Bracciali), Aquilante, Cicalini (19’st Tognoni). A disposizione: Ciuci, Cinea, Mazzuca, Russo, Giacalone. All. Frolli.

BIG BLU GRACCIANO: Serini, Bartoli, Fiaschi, Bartali, Rebasti, Anichini, Torsellini, Fallaci (15’st Pianigiani), Bucciarelli, Panerai E. (30’st Levica), Valentini. A disposizione: Cristofaro, Paoletti, Panerai R., Principi, Pedani. All. Bartoli.

Arbitro: Vagheggi di Arezzo.

Marcatori: 12’st Fioretti, 48’st Bracciali.

Note: espulsi al 18’st Bruno e Pianigiani, al 25’st Principi dalla panchina e al 45’st Rebasti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x