Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: Paganico buona la prima. Decide une reta all’89’ di Terni

Published

on

Condividi i nostri contenuti

Braccagni – Paganico 0-1 (0-0)
BRACCAGNI:
Bisceglia, Pistolesi, Civitillo, Todaro, Ciacci (46′ st Puoti), Bonari, Sartoni (38′ st Vega), Attanasio, Colli, Rossi (30′ st Del Chiaro), Califano (34′ st Mariotti). A disposizione: Vergari, Marino, Smoqi, Ndini, Ennached. Allenatore: Marco Di Fiore.
PAGANICO: Fantoni, Nelli, Grassini, Quinti, Guidarini, J, Porro, Pecorini, D. Porro, Bonaccorsi (23′ st Bytyci), Tassi, Raimondo (42′ st Terni). A disposizione: Giorgetti, Bernardini, Vincelli, Fontani, Sersanti, Carini, Ceroni. Allenatore: Fabio Linicchi.
ARBITRO: Francesco Signori; 1° assistente Salvatore Sbordone, 2° assistente Raffaele Lampedusa.
RETE: 44′ st Terni.
NOTE: Ammoniti: Ciacci, Sartoni, Quinti. Calci d’angolo: 7-5. Recupero: 0′ + 4′.
GROSSETO. Il Paganico esulta. Il successo col Braccagni arriva esattamente un minuto prima dello scoccare del 90′: lungo lancio in avanti, controllo di Terni leggermente fuori area, staffilata improvvisa, che trafigge Bisceglia. Questione di minuti, dunque, quelli che separano l’ingresso in campo del numero 18, appunto Terni, al 42′ e quella conclusione vincente capace di accendere i fuochi artificiali sulla seconda notturna della coppa. La gioia dei ragazzi di mister Linicchi è stata direttamente proporzionale alla sorpresa, anche alla sofferenza, di agguantare tre punti al platino in un girone dove il Follonicagavorrano guarda dritto alla prima poltrona.

Questo perché la partita non è stata facile per nessuno. In campo l’equilibrio è stato l’attore principale filtrando tra occasioni, impegno, voglia di giocare, ritmo. Dopo soli 13′ di gara i corner erano due per parte, sfogo di rapidi capovolgimenti di fronte a cui mancava l’attimo decisivo deprimendo la chiara volontà di superarsi. I giallo verde del Braccagni non hanno sfigurato, sono sempre stati attivi nella consapevolezza che potevano pretendere di più dal risultato finale. I bianco neri del Paganico hanno creato qualche situazione pericolosa in più, dialogato con maggior scioltezza. L’episodio sul filo di lana li ha premiati proiettando ottimismo per il cammino futuro.

Risultati del girone A dopo il primo turno.

Follonicagavorrano – Castiglionese 4-0

Braccagni – Paganico 0-1

Classifica

Follonicagavorrano 3

Paganico 3

Braccagni 0

Castiglionese 0

Prossime partite

Paganico – Follonicagavorrano (venerdì 8 maggio)

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x