Connect with us

Calcio

Minguzzi a Gs: “In sintonia con i tifosi. Confermo l’interesse per Fabbro, mentre per le punte…”

Published

on

Grosseto. Abbiamo raggiunto telefonicamente il ds unionista, Vincenzo Minguzzi, per parlare degli esiti del sondaggio proposto da noi di Gs ai tifosi biancorossi, ma anche di alcune trattative di mercato.

Direttore, che ne pensa degli esiti del nostro sondaggio tra i tifosi unionisti, i quali chiedono soprattutto le cessioni di Giovio, Finazzi, Abbracciante, Ilari e Asante, ma non solo?
<<Direi che non sono sorpreso, anzi, aggiungo che come club siamo grosso modo in sintonia con quanto espresso dai nostri sostenitori. In fin dei conti, spesso si tratta di giocatori che hanno deluso o non hanno trovato spazio adeguato qui da noi>>.

Subito dietro i suddetti nomi, ci sono anche i discussi Boron e Albertini, rispettivamente all’ottavo e al nono posto. Cosa può dirci di loro?
<<Che sono due ragazzi con ampi margini di miglioramento>>.

Intanto, però, avete preso Legittimo, che può giocare tanto al centro che sulla fascia sinistra…
<<Certo, ma Legittimo vogliamo impiegarlo come centrale. Sulla fascia sinistra, e questa è una notizia, vogliamo trovare un’alternativa a Boron ancora più offensiva, per creare il giusto dualismo. D’altronde, converrà con me che Boron sta crescendo, come dimostrato, ad esempio, da determinate sue prestazioni, tipo quelle a Pontedera o ad Ascoli, dove ha annientato Mustacchio. Tuttavia, è giusto stimolare Boron con la concorrenza necessaria a farlo crescere, perché ha corsa e tecnica, ma deve imparare a incidere maggiormente nelle partite>>.

A proposito di mercato in uscita, ci conferma Abbracciante all’Ischia, dove già è andato anche Massimo?
<<Sì, direi che è fatta>>.

Per quello che riguarda il mercato in entrata, invece, può confermarci l’interesse del Grosseto per Fabbro, difensore denominato The wall, in uscita dall’Avellino?
<<Sì, lo confermo. Non è un mistero che ci stiamo concentrando sulla difesa, la prima cosa da sistemare e il primo tassello, in tal senso, è stato Legittimo>>.

E lo svincolato Volpe, giocatore di qualità e di esperienza, appena svincolato dalla Salernitana, vi interessa o no?
<<Sì, Volpe è un elemento che ci interessa>>.

Da Salerno, poi, sono rimbalzati i nomi di Gabionetta e Mendicino quali possibili rinforzi offensivi del Grifone. Cosa può dirci in proposito?
<<Niente di particolare, nel senso che ancora non ci siamo dedicati a migliorare l’attacco>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Indovinello: il Chieti squadra dell’Abruzzo serieD, si dice che abbia un terzino interessante, un certo di nome GIRON, come mai il Grosseto è’ interessato a lui??? Facciamola finita con queste scommesse, più che altro falla finita di guardare sempre sotto casa, spostati da quella Regione……

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x