Connect with us

Calcio

Una vittoria e una sconfitta nell’ultimo weekend per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

Condividi i nostri contenuti

Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) usciti sconfitti dalla sfida esterna con il Grosseto con il risultato di 3-2. In gol per i biancorossoblù Rossetti con una doppietta.

Una partita dai due volti che ha visto un primo tempo di marca grossetana. All’intervallo le due squadre sono andate a riposo sul 2-1, con Rossetti che ha accorciato dopo il doppio svantaggio.

Nel secondo tempo il Grosseto è andato in difficoltà e sono cambiate le dinamiche della partita. È arrivato il pareggio grazie a una bella azione e addirittura Amine, a tu per tu con il portiere, non è riuscito a ribaltare il risultato. Nel finale una disattenzione difensiva ha portato al 3-2 per i padroni di casa.

Bella vittoria per 0-3 in casa della Nuova Grosseto per i Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15), con i gol realizzati da Colombini e Nodi, autore di una doppietta.

Continua quindi la marcia della capolista al termine di una sfida intensa e per nulla scontata. A rendere tutto più complicato è stato il forte vento, che ha condizionato le traiettorie e richiesto una dose extra di attenzione ai ragazzi. Il primo tempo è scivolato via su un binario di grande equilibrio, finché Colombini non ha rotto gli indugi con un gran tiro dalla distanza che si è insaccato alle spalle del portiere, sbloccando un match che rischiava di farsi complicato. Da lì in poi il Follonica Gavorrano è cresciuto, colpendo una traversa clamorosa con Capurso su punizione e non riuscendo a concretizzare per un soffio un paio di mischie furibonde in area avversaria.

Nella ripresa, nonostante i biancorossoblù giocassero controvento, la squadra ha dato prova di grande maturità, tenendo costantemente il pallino del gioco. Il raddoppio è nato da un’azione spettacolare: galoppata travolgente di Colombini sulla corsia destra e cross rasoterra perfetto per l’accorrente Nodi, che si è fatto trovare pronto per lo 0-2.

Pochi minuti dopo è stato ancora Nodi a salire in cattedra, mettendo in ghiaccio il risultato con una splendida punizione che è valsa la sua doppietta personale e il definitivo 0-3. «Una vittoria di sostanza – commenta il mister –, dove abbiamo corso pochissimi rischi confermando una solidità difensiva e uno spirito di gruppo che ci permettono di guardare tutti dall’alto». 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x