
Basket
La Gea Grosseto cerca di tornare domenica alla vittoria sul campo del Basket Calcinaia
Terzultimo impegno stagionale per la Gea Basketball Grosseto, di scena sabato sera alle 18,30 sull’impegnativo parquet di Calcinaia. Per i ragazzi di Silvio Andreozzi, che hanno già da due settimane in tasca il primo posto matematico nel girone A, è un altro passo di avvicinamento ai playoff per la serie C. Senza Davide Liberati e il capitano Edoardo Furi, tenuti a riposo per recuperare alcuni acciacchi, i biancorossi cercheranno di portare a casa un risultato positivo contro un avversario che ha già il pass per la post season, grazie a 34 punti, ma che cercherà il piazzamento migliore per la volata promozione.
Sarà insomma una gara sicuramente impegnativa per la Gea (sconfitta dalla Libertas Lucca a domicilio nell’ultima uscita), ma il coach vuole tenere alta la pressione, provare a portare a casa la diciannovesima vittoria, prima di iniziare la preparazione per la post season, giocando anche le ultime due gare regolari, il 12 aprile contro la Vela Viareggio e il 19 aprile sul parquet della Cestistica Audace Pescia.
«Dalla settimana dopo Pasqua inizieremo a preparare soluzioni nuove in vista dei playoff – anticipa il coach Silvio Andreozzi – anche se già a Calcinaia proveremo alcune giocate provate in allenamento. Per quello che riguarda la trasferta di domenica, ci troveremo di fronte un avversario che darà il mille per mille per tornare a casa la vittoria. Questo non ci spaventa. Dovremo cercare di fare una partita intelligente, servirà tanta pazienza».
La classifica del girone A: Gea Grosseto 46; Cestistica Pescia, Libertas Lucca e Studio Arcadia Valdicornia 38; Calcinaia 34; Lucca Sky Walkers, Donoratico 28; Nicola Chimenti Livorno 26; Invictus Livorno e Mancini Monsummano 24; Centro Minibasket Carrara 22; Juve Pontedera e Castelfranco Frogs 20; Cus Pisa 18; Vela Viareggio 16; Carrara Legends 12.


















