Connect with us

Basket

Basket – Chiara De Michele fa 100 !

Published

on

Grosseto – Sono passati poco più di 4 anni da quel 16 ottobre 2021, quando una ragazzina di appena 14 anni, esordiva con la maglia della Gea Basketball Grosseto, nel campionato di serie B, contro Prato e la settimana successiva avrebbe messo a referto i suoi primi punti nel campionato senior nella sua prima trasferta a Perugia.

Con la partita di ieri sera, giocata a Roma tra l’ Atletico San Lorenzo e l’Elite Basket, valevole per la fase play out, del campionato di serie B, Chiara ha giocato la sua partita numero 100 tra i grandi, vicina ormai anche al record dei suoi primi 1000 punti. Il numero di partite giocate è ancora più considerevole, se pensiamo che ha l’età che le consentirebbe di giocare ancora i campionati giovanili. Chiara prima di trasferirsi a Roma, per motivi universitari ed essere tesserata dall’Atletico San Lorenzo, ha giocato tutta la sua carriera nella Gea Basketball Grosseto, muovendo i primi passi partendo dal minibasket, per poi giocare nelle squadre giovanili, affiancate infine dal doppio impegno in prima squadra dal 2021 al 2024 (oltre alle ottime prestazioni difensive, anche migliore marcatrice della squadra, nelle stagioni 2022/2023, 2024/2025 ed anche in quella in corso).

Campionati giovanili ricchi di soddisfazioni, prime tra tutte le due Coppe Toscana, vinte consecutivamente nel 2023 e nel 2024. A livello personale ha preso parte a molti raduni riservati alle migliori giocatrici regionali e lo scorso anno ad uno stage organizzato a Piombino dall’attuale allenatore della nazionale femminile italiana, Andrea Capobianco. A Chiara, legatissima alla sua città, i complimenti per il traguardo raggiunto ed un grande in bocca al lupo per i prossimi obiettivi.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!