Connect with us

Calcio

Terza Categoria: Filippo Galeotti, Braccagni analizza i big match di giornata

Published

on

Braccagni: quello, di Terza Categoria 2025/26 girone grossetano, si sta certamente dimostrando un gran bel campionato: sia per la qualità di gioco, sia per l’ imprevedibilità, sia per la splendida cornice di pubblico che sta tornando nei campi di “periferia”: da due anni a questa parte, sembra un “ritorno al passato” con molti giovani che riscoprono il tifo di paese. Parlavo di campionato combattuto, con una Castiglionese partita leader e tuttora capolista solitaria, ma che non è riuscita a concretizzare, ad oggi, le previsioni di una fuga “Ammazzacampionato”
Vediamo in breve le posizioni al vertice (tra parentesi le partite giocate)
1) Castiglionese 39 (17)
2) Capalbio 36 (18)
3) Follonica S. 33 (18)
4) Ribolla. 32 (17)
4) A.Sticciano. 32 (18)
E per le tre partite clou, scelte per il prossimo turno, siamo in compagnia di Filippo Galeotti, mister del Braccagni (che domenica osserva il turno di riposo)
Ciao Filippo, partiamo da Rispescia – Capalbio:
“Partiamo bene… Un Capalbio in spolvero, grande reparto offensivo, grande tifo che lo segue anche in trasferta: attenzione però ad una bella squadra. Un Rispescia determinato, come si è dimostrato domenica scorsa contro di noi, che pur perdendo 2/0 non ha mai mollato arrivando al pareggio che oltretutto credo meritato. Sarà dura per il Capalbio fare il risultato pieno: un pareggio per me il risultato finale.”

 Roselle – Aquile Sticciano: ” La classifica parlerebbe diversamente visti i punti che dividono le due squadre ( 8 ) ma il campo del Roselle, una squadra, nonostante giovane, molto quadrata darà sicuramente filo da torcere allo Sticciano: anche in questo caso propendo per un pareggio.”
Scansano – Castiglionese: ” Nonostante giocare a Scansano sia sempre molto ostico, in un bel campo, grande come quello del “Corridori” sicuramente verranno fuori le potenzialità tecniche e tattiche della capolista: in questo caso mi sbilancio per una vittoria degli ospiti “
Filippo, come al solito, due parole sulla tua squadra:
” Sicuramente, qualche rammarico. Avvio di campionato (5 punti nelle prime 3 partite) che ci aveva caricati, poi … risultati altanelanti, mancanza di continuità ci hanno frenato. Basti ricordare la decina di partite che abbiamo perso negli ultimi minuti di gioco, come domenica scorsa dove ci siamo fatti recuperare dal 2/0 al 2/2 al 90°. Bisognerà lavorare per cambiare più che altro la mentalità e riuscire a credere di più nei nostri mezzi”

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!