Connect with us

Calcio

Anche la Pro soccer lab parteciperà alla “Partita applaudita”

Domenica 22 febbraio al centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia, la Pro soccer lab sfiderà l’Audace Isola d’Elba nella giornata dedicata al fair play e promossa da Figc, Calcio fair play, Lnd, Aia e Aiac

Published

on

Castiglione della Pescaia – Anche la Pro soccer lab parteciperà domenica 22 febbraio alla seconda edizione della “Partita applaudita”, l’iniziativa organizzata da Figc, Calcio fair play, Lega nazionale dilettanti, Aia e Aiac, che ha come obiettivo quello di promuovere e rafforzare temi quali il rispetto, il fair play e la lotta al bullismo nel mondo dello sport, a partire proprio dal calcio giovanile.

“Troppe volte abbiamo assistito anche durante partite di calcio giovanile – spiega Dasha Plutnik, vicepresidente Pro soccer lab – a insulti o frasi irripetibili provenienti dagli spalti all’indirizzo dei ragazzi o dell’arbitro. Siamo felici di prendere parte anche noi a questo evento per promuovere il rispetto reciproco, sul campo e fuori, continuando il percorso che abbiamo già intrapreso con la creazione del premio alla migliore tifoseria, istituito già da qualche anno nei nostri tornei, per premiare la tifoseria più colorata, corretta e folcloristica”.

A scendere in campo, domenica alle ore 11.30, sul terreno di gioco Marco Nucci del centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia, saranno i Giovanissimi under 14 guidati dagli allenatori Paolo Agresti e Marco Niccolini, che se la vedranno con i pari età dell’Audace Isola d’Elba. Prima dell’inizio della gara i due capitani leggeranno al pubblico un testo fornito dagli organizzatori in cui chiederanno ai presenti di sostenere le due formazioni soltanto con applausi, per dare così un segnale positivo spronando il pubblico a partecipare solo per incoraggiare, contrastando il clima di nervosismo che purtroppo troppo spesso si respira anche durante le partite di calcio giovanile.

 

La stessa formazione dei Giovanissimi under 14 sarà impegnata, dal 21 al 24 maggio, nella seconda edizione del “Memorial Carlo Zecchini” sui vari impianti di Grosseto. Per informazioni e aggiornamenti sul torneo è possibile visitare il sito www.prosoccerlab.it o ancora la pagina Facebook o il profilo Instagram e Tik Tok della Pro soccer lab.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!