Connect with us

Allievi

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta il bilancio dell’ultimo fine settimana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

Gli Allievi regionali 2009 (Under 17) portano a casa un punto dalla trasferta in casa del Grosseto (2-2 il finale).

Ottima la prestazione dei ragazzi, che hanno più di un rimpianto per il risultato dopo essere passati per due volte in vantaggio. Il primo gol lo firma Di Fraia, svelto e opportunista su una respinta corta del portiere avversario. Dopo il pareggio biancorosso allo scadere della prima frazione è Haxhini, su calcio di rigore, a riportare avanti il Follonica Gavorrano. Un giro di lancette e arriva un altro penalty, stavolta per il Grosseto, realizzato dall’ex Pierallini. Ma le occasioni migliori per vincere il match sono proprio per il Follonica Gavorrano, con la clamorosa traversa di Di Fraia con un destro da venti metri e poi con Ranieri che, solo davanti all’estremo difensore avversario, perde l’attimo giusto per battere a rete. Il Follonica Gavorrano rimane secondo in classifica, a 3 lunghezze dalla capolista Calci.

Sconfitta in casa della Pro Livorno Sorgenti per gli Allievi interprovinciali 2010 (Under 16). Il match termina sul 2-1 per i padroni di casa, con il gol biancorossoblù segnato da Del Rio.

La Pro Livorno nei primi minuti fa la voce grossa e il Follonica Gavorrano accusa il colpo al 12′, quando il Livorno passa in vantaggio. I ragazzi provano a reagire, ma è Berti che al 23′ nega il possibile raddoppio. La reazione arriva con Rossetti con un tiro dalla distanza e con Del Rio che da calcio d’angolo non trova lo specchio. Il Livorno chiude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa è un altro Follonica Gavorrano. Colombini ruba palla a centrocampo, serve Senesi in corsa che al momento del tiro viene atterrato in area. Del Rio dal dischetto al 22′ trova il pari. Poco dopo una palla buttata via coglie la difesa impreparata, Berti esce e si scontrano attaccante e portiere al limite dell’area. A sorpresa l’arbitro concede un calcio di rigore per i padroni di casa, Berti intuisce ma non trattiene e la Pro Livorno passa, trovando i 3 punti.

Vittoria per 9-0 con la Virtus Maremma per i Giovanissimi Provinciali 2011 (Under 15), con i gol segnati da Emini (3), Palmieri (3), Malventi (2) e Romagnoli.

Continua il momento positivo dei ragazzi, che approcciano il match con la giusta concentrazione e sbloccano subito il risultato, gestendo il ritmo della gara per tutti i settanta minuti. Al di là del punteggio, la partita è un utile test per lo stato di forma dei ragazzi, che mostrano una buona fluidità di manovra e un ottimo spirito di squadra. La Virtus Maremma, nonostante le difficoltà, cerca di restare in partita con dignità, ma deve fare i conti con la giornata di grazia della capolista. Per il Follonica Gavorrano 3 punti preziosi che consolidano il primato e il morale in vista dei prossimi impegni.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!