Sarà un fine settimana all’ insegna di sport e divertimento con gli impianti aperti sul Monte Amiata del versante grossetano.
Sabato 31 gennaio saranno aperte le piste:
Panoramica
Canalgrande
Direttissima
Le piste citate saranno, adatte ai più esperti, saranno servite dalla seggiovia delle Macinaie, mentre per i principianti i circuiti Jolly e Asso di Fiori saranno serviti dallo skilift (o sciovia), con partenza dal medesimo parco.
Inoltre l’ Unione dei Comuni Amiata Grossetana ha dato il via al “Progetto Neve”, dove ci saranno corsi di sci per oltre 500 studenti residenti nei comuni del comprensorio montano.
Come comunicato alla nostra redazione, dall’assesore allo sport del comune di Castel del Piano, Ludovico Bartollomei, le attività inizieranno lunedì 2 febbraio, con prezzi contenuti per le famiglie, il tutto grazie alla compartecipazione alle spese da parte dei Comuni dell’Unione.
Una bellissima attività che permetterà agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di vivere l’esperienza educativa e sportiva di una settimana di scuola di sci sulla neve