Connect with us

Calcio

Terza Categoria: Trabalzini vs Cruciani sfida tra goleador

Published

on

Campionato di Terza Categoria, quest’ anno, che ci sta offrendo un bellissimo e avvincente spettacolo. Non soltanto per la lotta sempre aperta per la leadership che vede la Castiglionese capolista con soli due punti di vantaggio sul Capalbio.
Non soltanto per il pubblico, stupendo, che sta tornando alla grande a tifare le squadre del paese. Ad incrementare lo spettacolo anche la lotta per la classifica dei goleador di categoria. Oggi, una chiacchierata “a due” con gli attuali pretendenti al titolo di capocannoniere del girone. Guarda caso sono anche i goleador delle prime in classifica: Leonardo Trabalzini (Traba) della Castiglionese e Manuel Cruciani (Crucia) del Capalbio Calcio divisi da una sola rete di differenza: 13/12. Iniziamo le domande a turno:
Data di nascita e precedenti esperienze:
Crucia:” Nato nel 2001 cresciuto a Montalto di Castro dove sono arrivato ad esordire in Prima categoria e poi il passaggio a Capalbio.”
Traba: “Nato nel 2002, giovanili nel Sauro, poi Invicta Sauro, Nuova Grosseto juniores con l’ esordio in Seconda Categoria. Passaggio al Rispescia in Seconda, poi in terza e infine Castiglionese.”
Ruolo e piede preferito:
Crucia: “Ala sinistra e piede destro (il sinistro per correre).”
Traba: “Punta centrale piede destro… ma di sinistro forse ho fatto quelli più belli.”
In questa stagione a quanti goal vuoi arrivare:
Crucia: 20/22
Traba: 25
Goal più bello o importante che ti ricordi di aver realizzato:
Crucia: “Forse quello di destro al volo da fuori area a Follonica.”
Traba:” Sono due. Quando ho fatto la tripletta contro il Braccagni, la terza da fuori area e la seconda rete della Castiglionese contro il Porto Ercole da posizione defilata con un gran sinistro.”
 Domanda di prassi quanto difficile a metà stagione: chi vincerà il campionato?
Crucia: “Capalbio”
Traba:“Castiglionese”
Per ultimo ho lasciato spazio ad una curiosità.
Parleremo di “rigori” ma le domande sono personalizzate.
Cruciani, su 12 reti 5 ne hai realizzate su penalty. Rigorista perfetto?
” Rigorista si, perfetto perfetto no… A parte il rigore sbagliato domenica scorsa, ma ribattuto in rete, ne ho “sbagliato” anche un altro.”
Parlando sempre di curiosità calci di rigore, Trabalzini: nonostante sei il capocannoniere della squadra non sei il rigorista, abbastanza strano. Oltretutto pensando che la Castiglionese ha usufruito in campionato ad oggi, di tre rigori e  nessuno realizzato.
” Sin dall’ inizio del campionato abbiamo deciso, di concerto con il mister, di calciarli a turno. Quando sarà il mio turno proverò a metterla dentro.”

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!