Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Agnelli, Alessio Mida e Massimo Vannetti impegnati al sussidiario di Bagno di Gavorrano. 14 bambini hanno partecipato a un incontro del concentramento del Grassoroup contro Pro Soccer. Tutti i ragazzi si sono comportati veramente bene, dimostrando grande impegno e garantendo una competizione corretta ed equilibrata con gli avversari. Si nota sempre di più quanto siano attaccati alla maglia e desiderosi di fare bene, sia sotto l’aspetto tecnico che comportamentale. Da sottolineare anche il grande fair play, mostrato non solo durante le partite ma anche fuori dal campo.
Pulcini 2016 allenati da Italo Nannoni impegnati nel torneo a Follonica al Capannino con Vada, Carli, Salviano, Piombino, Pro Soccer e Palazzaccio. I bimbi si sono comportati in un buon atteggiamento sotto tutti i punti di vista. La crescita si sta vedendo, i bimbi hanno vinto il torneo ricevendo una buona dose di fiducia per il loro cammino.
Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini alla fase finale del Preview Lodigiani, nello stadio Bozzi di Firenze, ospiti del Porta Romana. Un’intera giornata sotto una pioggia incessante che ha reso ancora più difficile l’appuntamento. «La mattina abbiamo vinto il girone preliminare a 6 squadre – commenta il mister – qualificandoci per la final four, dove abbiamo incontrato tre squadre come Prato, Fucecchio e Rondinella, arrivando allo scontro diretto con quest’ultima per la vittoria del torneo. Alla fine è arrivato un buon secondo posto ai rigori, faccio i complimenti a tutti i bimbi».
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari ed Emanuele Luzzi invitati alla Talent Cup di Altopascio, dove hanno partecipato anche i pari età di Tau, Affrico e Pisa. I Leoni si sono subito ambientati al terreno di gioco molto bello, ma reso viscido dalla pioggia e al ritmo molto alto imposto dalle squadre, nonché dalle dimensioni del campo più grandi perché si giocava a 7. Ottimi i risultati, felicissimi della prestazione offerta dai bimbi sottolineata al termine da un bellissimo applauso del pubblico. Giornate come questa dovrebbero esserci più spesso.
I bimbi hanno partecipato a un torneo organizzato dalla società porta romana di Firenze. Ad onor del vero i tornei erano due, entrambi a sei squadre dove si giocavano tre partite in contemporanea senza pausa. Hanno partecipato 18 Leoni di Maremma, un ringraziamento va agli organizzatori del torneo per l’ottima riuscita della mattinata.
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Emanuele Luzzi che hanno ospitato nell’impianto della Pista dei Pini i pari età del Piombino per un “allenamento congiunto”, come si dice per quelli grandi. Molto divertente la partita ricca di gol (10 per parte), resa veloce anche dal campo bagnato dalla pioggia. Degne di nota le parate di Corrado e i gol di Leonardo.
Piccoli Amici 2019 allenati da Diego Orlandini impegnati alla Pista dei Pini con due squadre contro due squadre del Salivoli. Veramente belle e divertenti le partite per tutti i bimbi che sono stati protagonisti.