I “Giovanissimi” classe “2012”, Matteo Malventi, Leonardo Mancini, Samuele Santini, Francesco Pagliarini e Renato Fabbri convocati in Rappresentativa provinciale, come gli “Allievi” classe “2010”: Filippo Coltelli, Gioele Del Rio, Diego Marinari, Filippo Lazzerini, Marco Mastrocola e Thomas Ranieri, anche loro convocati in Rappresentativa provinciale.
Il tutto in vista degli stage per partecipare al Trofeo Toscana e al Torneo Regionale Marco Orlandi per le categorie Giovanissimi e Allievi.
Per quanto riguarda le partite dell’ultimo weekend del Settore Giovanile biancorossoblù, gli Allievi regionali 2009 (Under 17) hanno vinto in casa del Santa Maria con il punteggio di 1-3, grazie ai gol di Cruciani, Cinelli e Di Fraia.
Gara giocata sul bellissimo sintetico di Empoli, dove i ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato nella ripresa dopo aver chiuso in svantaggio i primi 45 minuti. Gol subito in mischia, sugli sviluppi di un’azione da palla ferma. Nel secondo tempo il Follonica Gavorrano ha preso in mano la gara e nel giro di mezz’ora ha segnato le tre reti della vittoria, tutte di ottima fattura. La prima è stata firmata da Cruciani, bravo a sfruttare, con un mortifero pallonetto di testa, l’assist di Haxhini. Il punto del sorpasso è merito di Cinelli e del suo sinistro all’incrocio dei pali, al termine di una splendida azione corale. Il gol finale è arrivato grazie a uno spunto spettacolare di Minichini che, dopo una cavalcata palla al piede, ha servito a Di Fraia un vero “cioccolatino” da mettere in porta da due passi. La vittoria di Empoli riporta il Follonica Gavorrano a sole 3 lunghezze dal primo posto, in un campionato spettacolare e particolarmente equilibrato.
I Giovanissimi Provinciali 2011 (Under 15) hanno battuto il Pitigliano per 15-0, con i gol segnati da Innocenti, Capurso (2), Emini (2), Rivera (3), Nodi (2), Palmieri (2), Pellicci (2) e Capuano.
Il match si è rivelato una sfida a senso unico, confermando il divario tecnico già evidente in classifica. Oltre al risultato, l’incontro è servito per dare continuità e minuti preziosi a quei giocatori che sono stati meno impiegati in questa prima parte di stagione.
bravissimi questi ragazzi datevi da fare impegnatevi.il folgav vi prepara per andare a rinforzare le squadre di terza seonda e prima categoria. in prima squadra non ci giocherete mai