GROSSETO – I giallorossi segnano il primo gol al 25′ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre il 2-0 arriva praticamente all’ultima azione della partita, quando ormai il risultato è già acquisito da parte dell’avversario.
«Abbiamo affrontato una squadra che è seconda in classifica in questo momento e che, a livello difensivo, è molto ben organizzata e strutturata – commenta mister Tommaso Salvestroni -. Portava dieci giocatori negli ultimi 40 metri e ci concedeva il pallino del gioco. Riuscivamo spesso a portare il possesso palla a ridosso dell’area di rigore, magari però in maniera un po’ troppo lenta e con tempi di gioco non sempre corretti. Vuoi per la loro bravura, vuoi anche per le condizioni del campo, abbastanza appesantito, non siamo riusciti a essere efficaci negli ultimi 25 metri. Siamo stati poco incisivi nelle scelte e nei tempi, anche nell’attacco dello spazio, laddove qualcosa ci veniva concesso. Abbiamo avuto solo due-tre situazioni molto pericolose, che però non siamo riusciti a concretizzare. Diciamo che il lato positivo è che l’identità è rimasta quella che avevo visto nelle partite scorse e che comunque i ragazzi ci hanno provato. Non posso parlare di atteggiamento sbagliato, perché l’approccio e l’atteggiamento sono stati corretti. Sicuramente, però, essere un po’ più incisivi nell’ultimo terzo di campo è quello che ci è venuto a mancare ed è l’aspetto sul quale lavoreremo sicuramente in questa settimana. Diciamo così, non è stata una prestazione che mi lascia soddisfatto, però mi porto dietro anche delle cose buone, perché ci sono state. Devo trovare delle soluzioni per quelle meno buone».
POGGIBONSI-US FOLLONICA GAVORRANO 2-0
POGGIBONSI: Cerone, Lenzi, Dei, Ferrara, Luise, Bettarini, Stianti, Salucci, Pratesi, Vella, Bartalini. A disp.: Nencini, Bartalini, Di Biasi, Bonora, Fusci, Vanni, Martini, Di Rubbo, Imperatore. All.: Fusci.
UsFG: Pacini, Simoncini, Paolini, Marcatili, Lorenzi, Cascioli, Berardone, Calvi, Godano, Mancinelli, Bicocchi. A disp.: Cacciaguerra, Ghirlandini, Frassinelli, Riva, Ontani, Grosso, Nardo, Gaglio. All.: Salvestroni.