Connect with us

Calcio

Calcio Amiata: Santa Fiora stellare, la Virtus stoppa la capolista!

Published

on

Santa Fiora-Fonteblanda 5-1: i rossoverdi interpretano la partita in maniera impeccabile, veramente novanta minuti di cui il tecnico Contorni può andare fiero.
Parte subito forte il Santa Fiora con le reti di Vinciarelli e Marino, il Fonteblanda non ci sta’ e con bomber Vacchiano siglano il 2-1.
Gli amiatini oggi però hanno dimostrato di avere una marcia in più e sono ripartiti senza intoppi a macinare gioco.
Completano la “manita” Vartolo e Marino con la personale tripletta, cosi per la gioia del mitico custode Palmiero, la punta, si porta a casa il pallone avendo marcato appunto tre volte.
Da segnalare due altre “chicche” di giornata, l’esordio del santafiorese Verdi in difesa ed il rientro di Pomi dopo un lungo stop.
Il tecnico Contorni dopo un periodo non positivo può tornare a lavorare e giocare sugli standard che abbiamo visto nelle ultime stagioni rossoverdi.
(In foto i marcatori di giornata per il Santa Fiora).
Marina-Castell’Azzara 3-1: cade in trasferta la compagine giallorossa di mister Trasarti.
Già nelle prima frazione la formazione di casa mette al sicuro il risultato con un netto 3-0 maturato con le reti di Giagnoni, Columbu e Briaschi.
Nella ripresa un accenno di orgoglio e di reazione degli amiatini con la rete al 55’ di Boffa, purtroppo la rete serve solo a salvare l’onore e non porta nessun punto in casa Zara.
Virtus Amiata-Alberese 1-1: bella partita, nonostante un clima rigido, tra la capolista ed i padroni di casa che non hanno timori reverenziali.
I gialloneri di mister Pieri hanno dimostrato, nonostante le assenze, di esser vivi e voler combattere mettendo in cascina un punto prezioso.
Le reti tutte nella prima frazione, prima la punizione di Bonamore che porta in vantaggio la Virtus con un calcio piazzato di pregevole fattura, poi prima dello scadere Amorevoli dal limite porta in parità la sfida per gli ospiti di mister Lupo.
Nella ripresa il risultato non cambia nonostante il gioco sia intenso e vivo, l’Alberese ci prova e coglie anche una traversa, la Virtus non sta a guardare e impegna la retroguardia ospite.
Un bel punto per gli amiatini con il presidente Ulivieri che visti questi novanta minuti non può che complimentarsi con i suoi ragazzi.
In Terza Braccagni-Semproniano 1-0: sconfitta di misura per i biancocelesti, un risultato che lascia l’amaro in bocca per decisioni arbitrali discutibili, l’episodio incriminato è l’espulsione di Cinelli, nonostante il fallo ricevuto e la vistosa ferita al volto, il difensore e’ stato in maniera incomprensibile espulso dal direttore di gara.
Il Semproniano lotta ma il Braccagni sfrutta la superiorità numerica e fa suo il match.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!