Connect with us

Calcio

Terza Categoria, 15ª giornata. Mister Andrea Battistini (Aquila Sticciano) analizza i big match

Published

on

Quindicesima giornata di Terza categoria e per analizzare le partite più importanti della domenica, siamo in compagnia di Andrea Battistini, Mister delle Aquile Sticciano. Ciao Andrea entriamo nel merito delle partite selezionate per oggi:
BRACCAGNI – SEMPRONIANO: “Partita difficile per ambedue le squadre; il Braccagni del mio amico Filippo Galeotti che , causa le molteplici assenze per infortuni, si ritrova in una posizione di classifica che certo non gli compete, deve affrontare un Semproniano carico a mille dopo la vittoria casalinga contro la capolista Castiglionese. Un Semproniano che sta ottenendo ottimi risultati, con un mister Luciano Santoni, che è riuscito a motivare ed amalgamare perfettamente i suoi giocatori. Sarà comunque una lotta che, secondo me, non avrà un vincitore: credo più in un pareggio.”

 

CAPALBIO – RIBOLLA: ” Lotta aperta ai piani alti della classifica: si incontrano la seconda contro la terza con soltanto 2 punti di differenza. Una vittoria esterna del Ribolla significherebbe il sorpasso! Sono ambedue belle squadre, con delle rose molto forti, ma giocare contro il Capalbio fuori casa, con la loro tifoseria, prevedo un salomonico X.”

 

ROSELLE – BATIGNANO: “Abbiamo incontrato tutte e due le squadre; il Roselle alla quarta giornata e più recentemente il Batignano, tutte e due terminate con un pareggio a reti inviolate. Senza nulla togliere al Roselle ho visto nel Batignano una signora squadra, con molta determinazione e messa bene in campo. Mi sbilancio per un 2.”

Mister Andrea due parole su questa Aquila Sticciano: nuova società, nuovo presidente e grande motivatore l’ eclettico Pietro Pimpinelli, nuovo D.S. Manuele Mannelli,  nuovo allenatore, una nuova squadra che, dopo il campionato deludente dell’ anno scorso, sta lottando per le posizioni di vertice.
” A parte la soddisfazione personale di allenare questi ragazzi e di fare parte di questa società sono soddisfatto del rendimento e del comportamento di tutti i giocatori, forse un po’ meno dei risultati.”

21 punti, 5 vittorie 6 pareggi (di cui tre per 0/0) 2 sole sconfitte ed imbattuti tra le mura amiche: è mancato, ad inizio campionato, un Tichem formato odierno?
” Hai parlato della nuova società e del Presidente: siamo partiti con una rosa “work in progress” e la società ha provveduto a rinforzarla, sia Tommaso Nelli che Victor Tichem ( 6 e 9 reti rispettivamente), nuovi arrivati, si sono dovuti ambientare ed a calarsi nella nuova categoria. Comunque sembrerebbe che, sul fronte realizzativo, le cose stiano migliorando….”

Ultima domanda di rito: Aquila Sticciano ai play off?
” Vi svelo, senza segreti, il nostro traguardo: giocare sempre per vincere e fare più punti possibili. E non è retorica: l’ importante è quello che ha voluto il nostro presidente! Finita la partita a Sticciano è il momento di stare insieme, il “terzo tempo” con gli avversari a mangiare e bere! Questo è lo sport questa è la Terza!!!”

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!