Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano ospita il Poggibonsi di Gigi Consonni

Published

on

Gavorrano – Il Follonica Gavorrano torna al Malservisi-Matteini dopo le due trasferte consecutive di Altopascio e Cannara, che hanno rispettivamente chiuso il 2025 con una brutta sconfitta e aperto il 2026 con una bella vittoria per 1-4 su un campo reso pesante dalla pioggia.
I biancorossoblù torneranno a giocare tra le mura amiche domenica alle 14,30 contro il Poggibonsi, sconfitto a domicilio dalla Terranuova Traiana per 0-1. I giallorossi si trovano in ultima posizione, con 7 punti a fronte di una vittoria, quattro pareggi e 13 sconfitte, 14 gol fatti e 33 subiti.
I biancorossoblù invece si risollevano ed escono dalla zona play out, distante adesso due punti, a quota 22, con sei vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, 21 gol fatti e 27 subiti.
Per quanto riguarda gli ex, il direttore sportivo Jacopo Galbiati è stato in forza al Poggibonsi fino alla stagione scorsa, percorso iniziato per lui dall’annata 2021/22 dopo il ritiro dalla carriera di calciatore, conclusa come capitano proprio tra le fila dei giallorossi.

 

Per quanto riguarda gli ex delle due rose, il mercato invernale ha portato a Poggibonsi Bernardo Masini, mentre a ottobre era arrivato Manuele Giustarini. Viceversa, gli ex giallorossi tra le fila dei minerari sono il portiere Francesco Pacini e il difensore Alain Fremura.
Quello con il Poggibonsi sarà un grande classico del girone E di Serie D. L’ultima sfida tra le due formazioni è quella del girone di andata, giocata al Comunale Stefano Lotti. Ad avere la meglio è stato il Follonica Gavorrano, corsaro con il punteggio di 1-2 grazie alle reti realizzate tutte nella ripresa da Proietti e Giordani, abili a ribaltare lo svantaggio subito da El Dib.
Nel ritorno della scorsa stagione le due squadre sono invece uscite con un pareggio a reti bianche, mentre la gara di andata giocata al Malservisi-Matteini è stata vinta dai biancorossoblù per 2-0 con i gol di D’Este e Souare.

 

Nella stagione precedente a Poggibonsi i biancorossoblù erano usciti sconfitti per 4-1. All’andata giocata al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano era invece arrivata una vittoria con il punteggio di 2-0.
Inoltre, nelle precedenti stagioni le sfide giocate dalle due formazioni sono sempre state interessanti e piene di gol. Nell’annata 2022/23 l’ultimo incontro del Follonica Gavorrano era stato proprio a Poggibonsi in semifinale playoff, con i padroni di casa che alla fine avevano avuto la meglio nonostante il gol di Marcheggiani nella prima frazione, ribaltato poi nella ripresa.
Nella regular season era invece arrivato il 2-1 per i biancorossoblù tra le mura amiche e lo spettacolare 4-4 di Poggibonsi. Una gara che aveva visto i padroni di casa portarsi prima sul 3-1, per poi essere addirittura sorpassati sul 3-4 prima del gol del pareggio al 90esimo.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!