Connect with us

Allievi

Tre vittorie su tre nell’ultimo fine settimana per il Settore Giovanile biancorossoblù

Published

on

Per gli Allievi regionali 2009 (Under 17) un bel successo di misura contro il Bellaria Cappuccini (1-0 il finale), grazie al gol siglato da Santini.
La gara vede un dominio territoriale dei biancorossoblù anche se, nei primi 45 minuti, non sono molte le occasioni da gol, con il tridente Minichini-Di Fraia-Cinelli spesso imbrigliato dal reparto difensivo avversario. Nella seconda frazione il Follonica Gavorrano appare, da subito, più determinato e con Cinelli, di testa su assist di Giunta, va vicinissimo al punto del vantaggio. Ma la rete è nell’aria e arriva sugli sviluppi di una palla ferma, con Giunta che di testa smarca l’altro difensore Santini che prima stoppa la sfera col corpo e poi incrocia imparabilmente di destro. Nell’ultima fetta di partita la dea bendata aiuta il Follonica Gavorrano con la traversa che, per due volte, si sostituisce al portiere Carmisano. Nella difesa del risultato pieno si erge, su tutti, il capitano Masini, autore di una prestazione maiuscola. Il triplice fischio sancisce il ritorno alla vittoria, chiudendo così il girone d’andata al quarto posto, a sole 4 lunghezze dalla vetta.

Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) vincenti tra le mura amiche con la Pro Soccer (4-1 il risultato), con le reti segnate da Senesi, Rossetti, Masala e Del Rio.
La posta in palio è alta e i ragazzi di Busdraghi imprimono il proprio ritmo. Al 27′ Rossini serve Colombini, il suo tiro viene ribattuto, Senesi ben appostato raccoglie e dal limite porta in vantaggio i biancorossoblù. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo: Mastrocola serve Masala, che fa partire un cross delizioso che Rossetti di testa insacca.
Nella ripresa al 6′ Masala è il più svelto di tutti e sigla il 3-0. La Pro Soccer al 9′ accorcia le distanze e si porta sul 3-1, poi gli avversari provano il tutto per tutto ma al 38′, da calcio d’angolo battuto da Senesi, Del Rio mette il sigillo siglando il 4-1, decretando la fine dell’incontro e i 3 punti importanti che mandano matematicamente il Follonica Gavorrano alla fase regionale.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) corsari sul campo della Pro Soccer per 0-4, con i gol segnati da Malventi, Pellicci, Colombini e Nodi.
Prova del nove nello scontro al vertice contro la Pro Soccer e l’approccio dei ragazzi del Follonica Gavorrano è feroce. Pronti-via e la pressione alta porta subito i suoi frutti: Malventi si rende protagonista di una travolgente cavalcata sulla fascia, entra in area e trafigge il portiere locale per lo 0-1. La Pro Soccer, seconda forza del torneo, accusa il colpo e i biancorossoblù ne approfittano su palla inattiva: punizione telecomandata di Nodi e girata perfetta in area di Pellicci, che firma il raddoppio.
Il momento chiave della prima frazione arriva però nel finale: la Pro Soccer spinge e conquista un calcio di rigore, che Santi intuisce e respinge, blindando il doppio vantaggio prima del riposo.
Nella ripresa il Follonica Gavorrano rientra in campo con l’obiettivo di chiudere i conti. Ci pensa Colombini a siglare il 3-0 che sembra mettere in ghiaccio la partita. Ma il match vive di fiammate, la Pro Soccer non molla e conquista un secondo penalty, che però finisce sulla base del palo.
Complice il campo pesante, l’intensità agonistica sale e il Follonica Gavorrano resta in dieci uomini per la doppia ammonizione a Pollice. In inferiorità numerica, gli ospiti devono soffrire e l’arbitro assegna addirittura il terzo rigore di giornata ai padroni di casa. È qui che Santi sale definitivamente in cattedra: con un riflesso prodigioso neutralizza anche il terzo tentativo dal dischetto, spegnendo ogni speranza di rimonta ospite.
Nonostante l’uomo in meno, il Follonica Gavorrano continua a lottare su ogni pallone. Nel finale, una palla recuperata con grinta al limite dell’area permette a Nodi di coronare la sua ottima prestazione con un destro fulminante che si insacca all’incrocio dei pali.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!