Connect with us

Volley

Il tecnico Giuseppe D’Auge entra nello staff della Pallavolo Grosseto

Giseppe D’Auge farà il secondo allenatore nella prima squadra di serie C, della Pallavolo Grosseto

Published

on

Grosseto – Il primo colpo di mercato del 2026 è della Pallavolo Grosseto, che mette sotto contratto il tecnico, ex Pallavolo Follonica, Giuseppe D’Auge. 
D’Auge, classe “1990” ha un curriculum di tutto rispetto come allenatore di II° grado e III° giovanile. D’Auge inizia a muovere i primi passi nella sua città, Capua, dopodiché ha iniziato cambiare società facendo esperienze che lo hanno arricchito tecnicamente con i professionisti. La sua carriera inizia da palleggiatore arrivando con il Club Campania e Trofeo delle Regioni 2005 al 4° posto in Italia. A 19 anni vince il campionato di C e arriva così alla sua prima esperienza in B2 A 24 anni cambia di ruolo e gioca Libero sempre in serie B. Il ruolo di libero gli ha permesso di arrivare a giocarsi la finale playoff per la Serie A2 con l’ Aversa Il percorso da allenatore inizia a 20 anni nella società della sua città. Per una stagione ha allenato anche il settore maschile dove giocava raggiungendo le finali nazionali under 19 con la società di Sparanise.
Adesso, dopo 6 anni in Maremma, a Follonica, ha deciso di entrare nello staff tecnico della società biancorossa.
È da anni che ci si conosce con la Pallavolo Grosseto” spiega il neo allenatore della società grossetana, che aggiunge.  “Di sicuro mi hanno convinto le ambizioni di questa società e la voglia di fare e più che altro fare bene. La società ha un ottimo potenziale per vivere palcoscenici importanti.  Quindi dopo la chiamata del presidente mi sono preso qualche giorno, ma dentro di me sentivo di essere già arrivato nel posto giusto.”conclude D’Auge, che affiancherà Elisabetta Alberti, come allenatore in seconda nella squadra di serie C.

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!