Connect with us

Volley

Si chiude un 2025 ricco di soddisfazioni per la Pallavolo Grosseto

Published

on

Si chiude un “2025” ricco di soddisfazioni per la Pallavolo Grosseto.  A spiegarlo è il nostro Direttore Tecnico della socidetà grossetana,  Elisabetta Alberti, che fa il punto della situazione relativa alla nostra attività del 2025.
“Sono appena trascorsi i primi 4 mesi di attività conclusa e, senza dubbio, sono stati mesi intensi di scelte difficili, decisioni sofferte e cambiamenti importanti. Passaggi necessari che, con il tempo, hanno portato a un risultato fondamentale: maggiore coesione e una ritrovata armonia all’interno di tutta la aocietà. Un percorso non semplice, ma che oggi ci permette di guardare avanti con fiducia ed orgoglio.
La prima squadra, la più giovane dell’intero Girone B per età media, ha dimostrato di saper stare pienamente in categoria. Lo ha fatto con motivazione, grinta e grande spirito di sacrificio, affrontando ogni gara con personalità e voglia di crescere. Un gruppo giovane, sì, ma già consapevole del proprio valore.
L’Under 18 chiude il 2025 in testa alla classifica del proprio girone, confermandosi squadra matura e tecnicamente preparata. Nel corso delle varie giornate ha mostrato continuità, solidità e un’importante crescita sotto il profilo dell’atteggiamento, elementi che fanno ben sperare per il futuro.
Le nostre “ragazze scatenate” dell’Under 16 Luca Consani2 aggiunge il Dt Alberti, ” Hanno compiuto un percorso netto nella prima parte di campionato. Grazie a un gioco serrato, corale e sempre intenso, sono riuscite a mantenere alta la concentrazione in ogni occasione. Hanno lavorato bene fin da subito, sono cresciute passo dopo passo e hanno costruito, con il tempo, certezze importanti che oggi fanno la differenza in campo.
Il gruppo Under 16 Eurometal, impegnato anche nel campionato Under 14 Giorgio Peri con una buona parte di atlete più piccole, ha mostrato segnali di crescita evidenti in questa prima fase di stagione. Il lavoro da fare è ancora lungo per esprimere appieno il loro potenziale, ma i risultati parlano chiaro: la squadra resta agganciata alla vetta dell’Under 14, dimostrando carattere e grande margine di miglioramento. Passiamo al gruppo Under 12, che con grande coraggio affronta in anticipo il campionato Under 13. Hanno giocato poche partite, ma è già evidente la loro dedizione, l’entusiasmo e la costante voglia di stare in palestra e migliorarsi. Una squadra tutta spirito.
Passiamo poi al nostro eccezionale settore Uisp dove l’organizzazione ci contraddistingue e non a caso abbiamo il bacino atlete più numeroso dell’intera provincia. Anche qui la situazione nei vari campionati è al top partendo dalle nostra U18 Giorgio Peri seguita da Maurizio Natalini saldamente in vetta alla classifica seguita a ruota dall’altro gruppo U18 denominato Pallavolo Grosseto di coach Valentina Corsetti, poi abbiamo nella categoria U16, il primo posto della Pallavolo Grosseto rossa e anche qui seguita a ruota dall’altro gruppo denominato Pallavolo Grosseto nera. Nella categoria under 14, coach Leonello Corridori, allena un gruppo giovane, che e si è formato quest’anno ma gioca e si diverte ed poi quello che più conta!
Si chiude un anno molto positivo anche per il settore giovanile mini volley S3 diretto da Federica Brizzi, che si conferma una realtà fondamentale per il presente e il futuro della società. Il movimento conta oggi oltre 80 atlete, nate dal 2020 al 2015, a testimonianza di un settore vivo, partecipato e in costante crescita.” conclude il dirigente della Pallavolo Grosseto.

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!