Grosseto – Tra le tante noti certamente più positive della stagione dell‘Us Grosseto ci sono le prestazioni e le marcature di bomber Edoardo Marzierli.
Certo che non lo scopriamo noi, visto il suo profilo e le sue caratteristiche e le molte rei messe a segno nel corso degli anni.
Ben dieci sono i gol messi a segno dall’ariete biancorosso alla fine del girone di andata.
C’è però una caratteristica in tutte le sue segnature che probabilmente in pochi tra i tifosi si saranno accorti.
Analizzando infatti tutti i filmati, che vi proponiamo nel nostro articolo, Marzierli delle dieci reti messe a segno ben otto sono state realizzate entro gli undici metri di distanza dalla porta e le rimanenti due da dentro l’area di rigore. Cinque sono state messe a segno di testa, che poi è la grande specialità della casa, cinque di piede.
Insomma il Grosseto ha un vero e proprio finalizzatore e le giocate dei vari esterni che si sono alternati nello scacchiere di mister Indiani hanno sicuramente agevolato il compito ad Edoardo Marzierli, il cui obiettivo potrebbe essere quello di terminare a quota 20 e al momento la media è rispettata.
Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.