Grosseto – L’Invicta volleyball maschile non si ferma durante le feste e anzi approfitta dello stop dei campionati per girare l’Italia in lungo e in largo. La prima squadra a uscire dai confini regionali sarà l’under 19 di coach Fabrizio Rolando, che prende la direzione di Modena per partecipare alla Winter Cup. Il torneo internazionale che si gioca dal 27 al 29 dicembre e che conta addirittura 32 squadre iscritte, suddivise in 8 gironi da 4.
L’Invictavolleyball sarà subito impegnata contro Modena Volley, Rovigo e Cannes.
La seconda squadra maremmana a uscire sarà l’under 15 della allenatrice Sonia Feltri impegnata a Bologna dal 2 al 4 Gennaio nel Memorial Zanetti e a seguire l’unde 13 sempre di Sonia Feltri a Prato il 6 gennaio al VUPI 2026.
“I tornei di Natale sono un momento fondamentale per la crescita degli atleti” commentano i due allenatori della società grossetana, che aggiungono. “Confrontarsi fuori dal territorio è vitale per la nostra attività. Riusciamo spesso ad abbattere le quote di partecipazione grazie all’intervento degli sponsor. In questo caso ringraziamo HRM di Milano che ci sostiene e crede in noi” concludono i due coach. Massimo Galletti