La rappresentativa del calcio Uisp di Grosseto è pronta a partire per il Torneo delle Regioni di calcio a 11, manifestazione che metterà di fronte le migliori rappresentative toscane. Un appuntamento molto atteso, dove la squadra grossetana porterà entusiasmo, senso di appartenenza e la voglia di rappresentare al meglio il proprio territorio.
Il gruppo dei convocati è composto da giocatori provenienti da diverse società della provincia. Dall’Asd La Disperata arrivano Giulio Leoni, Elia Biagioni e Giorgio D’Argenzio. Dal Seggiano ci saranno Riccardo Gigliotti e Matteo Giomini; dal Paganico Davide Marzocchi ed Edoardo Mazzi; dal Talamone Francesco Giorgioni; dal Sant’Angelo Arturo Fabbri, Dante Pignattai e Ralf Resuli. Completano la rosa Lorenzo Lucani del Montemazzano, Michele Melis e Leonardo Canuzzi del Vetulonia, e infine Davide Navarra, Duccio Vieri, Lorenzo Pieri e Niccolò Boncioli del Torniella.
Il selezionatore è Stefano Ciani, affiancato dai dirigenti accompagnatori responsabili Angelo Vitagliano e Massimo Della Fazia. L’osservatore arbitrale sarà Elido Tiberi, mentre il coordinatore del calcio Uisp Francesco Luzzetti e il presidente Uisp Massimo Ghizzani seguiranno con attenzione la spedizione grossetana.”
Un ringraziamento particolare va alle società che hanno messo a disposizione i propri giocatori per questa iniziativa, considerata a tutti gli effetti la “nazionale” del comitato grossetano – afferma Luzzetti – Purtroppo non tutti i dirigenti hanno permesso ai loro tesserati di prendere parte alla manifestazione, a causa di dissapori precedenti che si spera possano essere superati in futuro. La squadra parte comunque per questa avventura con grande entusiasmo e con l’obiettivo di onorare il nome di Grosseto”.
La prima gara è in programma il 29 dicembre alle ore 21.15 a Siena, sul campo di Uopini, contro l’Arezzo amaranto. Seguirà poi, il 7 gennaio, la sfida con l’Arezzo bianco.
Il torneo prevede due gironi da tre squadre: Empoli, Prato e Valdera nel gruppo A, Arezzo amaranto, Grosseto e Arezzo bianco nel B.