Connect with us

Calcio

Pianese-Ternana: la diretta testuale del match. Pareggio 0 a 0 al Comunale

Published

on

19° GIORNATA SERIE C SKY WIFI

PIANESE – TERNANA

PIANESE (3-5-2): Filippis, Ercolani, Gorelli, Masetti (24′ st Martey); Amey (24′ st Sussi), Tirelli (38′ st M. Bertini), Simeoni (12′ st Fabrizi), Proietto, Chesti; Bellini, Sodero (24′ st Peli). A disposizione: T. Bertini, Porciatti, Balde, Sussi,, Bigiarini. All. Birindelli.

TERNANA (3-5-2): D’Alterio, Maestrelli, Capuano, Martella (38′ st Meccariello); Donati, Mc Jannet, Vallocchia, Orellana (31′ Garetto), Ndrecka; Dubickas (24′ st Leonardi), Ferrante (24′ st Pettinari). A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Tripi, Loiacono, Romeo, Turella, Brti, Durmush, Proietti. All. Liverani.

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza, coadiuvato da Galieni di Ascoli Piceno e Allievi di San Benedetto del Tronto IV Ufficiale Mazzoni di Prato, operatore FVS Granata di Viterbo.

NOTE: Spettatori: 871 + 239 abbonati. Totale: 1110. Incasso: 11.030 + 1.958 quota abbonati. Totale: € 12.988. Ospiti: 544. Espulso Vallocchia al 27′ (dopo revisione var) per gioco scomposto; ammoniti D’Alterio, Martella, Pettinari e Fabrizi; concessi 5′ + 5′ di recupero; angoli 4 a 1.

1° TEMPO

1′ La gara è iniziata.

4′ Punizione per la Ternana dalla trequarti: batte Orellana, Ferrante gira di testa con Filippis che blocca a terra.

6′ azione insistita di Sodero e Bellini, la Pianese guadagna il primo corner.

13′ rimessa lunga di Chesti, la difesa libera sui piedi di Sodero: il trequartista si esibisce in una mezza rovesciata che esce di poco a lato.

16′ iniziativa di Martella, cross stornato in angolo da Masetti. Sul corner, break in chiusura di Tirelli che lancia la ripartenza, ma Sodero e Amey non ne approfittano vanificando il tentativo.

18′ mischia pericolosa in area bianconera, decisivo l’intervento di Proietto, prima dell’intervento dell’arbitro che segnala un fallo in attacco.

20′ ancora un colpo di testa di Ferrante a chiamare in causa Filippis, che blocca la palla in presa alta.

23′ gioco fermo per un intervento scomposto su Bellini, che rimane a terra. L’arbitro ammonisce Vallocchia, ma Birindelli chiama l’FVS  per un possibile rosso.

27′ rosso per la Ternana! Dopo aver consultato il Var, l’arbitro espelle Vallocchia per l’intervento su Bellini. Ammonito D’Alterio per proteste. Sulla punizione battuta da Proietto, la palla, reapinta dalla difesa, giunge ad Amey che si coordina con il sinistro e spedisce di poco alto sulla traversa.

31′ Cambio in casa rossoverde, con Garetto, centrocampista più conservativo, che prende il posto di Orellana. Liverani ridisegna i suoi dopo l’inferiorità numerica.

35′ bella iniziativa di Bellini, fermato in angolo.

38′ La Pianese fraseggia palla con la Ternana rintanata a protezione della propria area. Su un break rossoverde, ottima la chiusura di Masetti su Ferrante.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

46′ Amey si fa largo sulla destra e conquista un corner. La battuta di Proietto è però lunga e la difesa umbra può respirare.

48′ La Pianese chiude in avanti, con Tirelli che guadagna un altro angolo. Sulla battuta di Sodero, stacco imperioso di Gorelli, palla di poco fuori.

50′ Termina il primo tempo al Comunale, squadre sullo 0 a 0 con pochissime azione degne di nota. Ospiti in inferiorità numerica per il rosso a Vallocchia.


Secondo tempo

1′ Al via la ripresa.

6′ ammonito Martella, che chiude in modo irregolare uno spunto interessante di Sodero.

9′ manovra avvolgente della Pianese, con la palla che muove da destra a sinistra; cross basso di Proietto, liberato dalla difesa.

12′ Birindelli prova la trazione anteriore: Fabrizi prende il posto di capitan Simeoni.

17′ L’avanzata di Tirelli, respinta dalla difesa, mette una palla invitante per Proietto al limite dell’area: il centrocampista però non si coordina bene e la conclusione è debole e lontana dallo specchio della porta.

20′ Bellini ruba palla al limite dell’area umbra, prova a farsi spazio e poi serve l’accorrente Sodero: il numero 14 prova la conclusione con il destro, ma non inquadra lo specchio della porta da buona posizione.

22′ gioco fermo, Masetti a terra per un infortunio al ginocchio dopo un intervento aereo. E’ l’occasione per i due tecnici di incidere profondamente sull’organico, con la Ternana che cambia tutto il fronte offensivo, mentre Birindelli attua tre sostituzioni.

34′ Momento della gara soporifero, scosso da un cross teso di Martey che D’Alterio disinnesca in due tempi.

36′ Ci prova il subentrato Pettinari, destro dai venti metri debole ed abbondantemente a lato.

38′ Bertini e Meccariello entrano in campo al posto di Tirelli e Martella: gli allenatori provano le ultime carte dalla panchina.

40′ ammonito Pettinari per un intervento in gioco pericoloso su Proietto.

41′ ammonito Fabrizi per fallo tattico. Partita molto frammentata e con pochi spunti.

43′ brivido per la Pianese. la palla sfila alle spalle della difesa, ma  Filippis rimedia con un intervento con i piedi.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

47′ ancora un pericolo per la Pianese, Ndrecka lancia per Pettinari, chiuso con qualche affanno da Gorelli.

48′ ci prova Bertini dalla grande distanza dopo una manovra avvolgente: palla alta sulla traversa.

49′ Fabrizi vede D’Alterio leggermente fuori dai pali e ci prova: tentativo affrettato dell’attaccante, che aveva Peli e Bellini liberi nelle vicinanze.

50′ contatto in area rossoverde su Fabrizi, la Pianese si gioca la carta dell’FVS.

50′ Si chiude con uno 0 a 0 il 2025 della Pianese, i bianconeri allungano la striscia positiva con questo risultato contro la Ternana. Una gara avara, avarissima di emozioni, in cui forse è mancato un pizzico di coraggio dopo l’espulsione di Vallocchia, ma il bilancio di metà stagione per i ragazzi di Birindelli è ampiamente positivo con la squadra che è cresciuta molto in questa prima parte di annata.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!