Connect with us

Calcio

Tantissimi impegni negli ultimi giorni per i bimbi della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma

Published

on

Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi impegnati nel Super 12 in casa del Porcari Lucca, dove i ragazzi si sono ben comportati. Tutti hanno espresso grande impegno e disciplina, dando il massimo e dimostrando notevoli passi in avanti.
Nei giorni successivi impegno in casa con la Pro Soccer, bella partita da parte di tutti e tanti spunti interessanti.
Altro impegno poi nel Super 12 in casa del San Giuliano, con i ragazzi che hanno giocato con grande impegno e hanno dimostrato di essere una squadra.

Esordienti 2014 allenati da Giacomo Monteleone e Paolo Borrelli in un positivo pomeriggio a Lucca nell’incontro con l’Academy Porcari. I Leoni hanno approcciato benissimo.
Nell’ultima giornata del Super 12, nel meraviglioso impianto della squadra di casa a San Giuliano Terme, i ragazzi hanno giocato spensierati esprimendo bel gioco e collaborazione. Ricevuti anche i sinceri complimenti dal presidente e dal Ds della squadra di casa.
C’è stato anche l’impegno nella partita di campionato in casa contro la Boracifera, i ragazzi hanno espresso il proprio gioco con costante crescita nei tempi giocati. Il risultato è l’impiego di tutti i calciatori della rosa senza perdere i principi di base.

Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Agnelli e Massimo Vannetti al quadrangolare con Scandicci, Fucecchio e Pro Livorno Sorgenti. Sono state partite molto fisiche, giocate con grande intensità e con ottime qualità tecniche da parte di tutte le squadre. «I nostri ragazzi si sono comportati bene – raccontano gli istruttori –. È un bel percorso e giornate come queste ci aiutano a capire dove migliorare. Bisogna continuare a lavorare, soprattutto sull’approccio emotivo e sulla capacità di restare dentro la partita in ogni momento».

Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Massimo Vannetti alla partita di campionato giocata a Orbetello contro l’Atletico Maremma. Ottima la prova dei ragazzi, che hanno fatto vedere divertimento, gioco e rispetto in campo per gli avversari. Il programma di crescita sta andando avanti, anche se bisogna migliorare ancora su tanti aspetti la strada sembra quella giusta.

Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessio Mida impegnati con il Grosseto. I bimbi si sono concentrati e tutti hanno giocato almeno due tempi su quattro, con menzione particolare per Sofia che ha retto bene la posizione sulla fascia sinistra. Menzione anche per la portiera avversaria, autrice di pregevoli parate e uscite ai piedi dei nostri attaccanti.

Pulcini 2016 allenati da Simone Piazzi e Francesco Confortini alla partita in casa contro l’Atletico Maremma, disputata in quattro tempi. I bambini hanno reagito bene ad un inizio non semplice dimostrando voglia e carattere. Complimenti dunque ai bimbi per ciò che hanno dimostrato e che continuano a fare di settimana in settimana, sempre proponendo miglioramenti costanti.

Pulcini 2016 allenati da Italo Nannoni impegnati nella partita di campionato ad Arcidosso con la Giovanile Amiata, i bimbi si sono comportati bene sia nel gioco che nell’educazione.

Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini alla terza giornata del Super 16, torneo regionale che impegna tutto l’anno. Previsto un raggruppamento a 4 squadre con Scandicci, Pro Livorno Sorgenti e Fucecchio. «Abbiamo convocato ben 12 bambini – dice l’istruttore – che si sono tutti disimpegnati in maniera egregia. I ragazzi stanno migliorando di partita in partita mettendo sempre in campo massimo impegno, tanto bel gioco e collaborazione continua sia con che senza palla. Non posso che fargli ancora una volta i complimenti, la strada tracciata è quella giusta e ci impegneremo al massimo per continuare a seguirla».

Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari ed Emanuele Luzzi ospiti a Empoli nell’impianto di Monteboro, i piccoli hanno affrontato un triangolare con Castellina Scalo e Santa Croce Sull’Arno. Bella esperienza per i bambini, un po’ rovinata da una fitta nebbia che ha impedito loro di gustarsi appieno ciò che avrebbe potuto offrire Monteboro. «Ringraziano i genitori per essersi sobbarcati una trasferta infrasettimanale – dicono gli istruttori – Al termine della giornata oltre la solita sosta obbligata al McDonald’s i mister hanno offerto un bel gelato ai bimbi».
Bimbi impegnati nel torneo di durata giornaliera a Grosseto. «Abbiamo partecipato alla seconda edizione del torneo indoor – spiegano gli istruttori –. Sono stati coinvolti 16 bambini tra la mattina e il pomeriggio. È arrivato anche il primo posto nel torneo. Siamo molto soddisfatti del percorso dei nostri bambini».
Poi nei giorni successivi a Grosseto nel campo in sintetico dell’Invictasauro c’è stato il recupero di una partita di campionato annullata per pioggia la scorsa settimana. «Dobbiamo sottolineare l’ottimo comportamento da parte dei bambini e dell’istruttore dell’Invicta sauro, persona veramente alla mano e da prendere da esempio», spiegano gli istruttori.
Poi il penultimo impegno di campionato prima della pausa natalizia con la Pro Soccer. Molto coreografica la tifoseria castiglionese, con trombette da stadio che sottolineavano i gol dei propri piccoli giocatori.

Piccoli Amici 2019 allenati da Diego Orlandini impegnati a Livorno in un torneo solo di mattina. Ottimo il comportamento e il torneo da parte dei bimbi, che hanno sempre cercato di reagire anche nei momenti di difficoltà. Torneo ben organizzato, con un bel clima sia dentro che fuori dal campo.
Piccoli Amici 2019 allenati da Diego Orlandini e Francesco Battaglia impegnati a Grosseto, ottimo il comportamento da parte dei bimbi.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!