Per gli Allievi regionali 2009 (Under 17) a Fornacette arriva la prima sconfitta della stagione (2-1 il finale). Una gara dai due volti. Nel primo tempo il Fornacette mostra una maggiore concretezza e si porta avanti di due reti. Nella ripresa il Follonica Gavorrano parte subito con un piglio diverso e riapre la gara, grazie alla zampata vincente del neo entrato Barontini su cross di Cinelli. I biancorossoblù prendono le redini della partita in mano e schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo. Le tre grandi occasioni per raggiungere il meritato pareggio capitano tutte a Giunta, spostato al centro dell’attacco nell’ultimo quarto d’ora. Prima un colpo di testa che va fuori di un nulla, poi un destro strozzato da ottima posizione. La terza è anche la più nitida: assist delizioso di Minichini e Giunta, a tu per tu con il portiere avversario, calcia alto di un soffio. Finisce 2-1 per il Fornacette, ma la classifica vede ancora il Follonica Gavorrano a un punto dalla vetta, in un campionato molto combattuto e avvincente.
Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) autori di una bella prestazione contro il Roselle, vincendo per 4-1. Partono subito forte i ragazzi di Busdraghi, che al 14′ passano in vantaggio. Bella l’azione di Rossini, il quale serve un filtrante per Sorvillo che, da posizione defilata, con un bel diagonale sigla il vantaggio. I ragazzi premono per il raddoppio, che arriva al 26′ su tiro di Senesi. Il portiere non trattiene ed è Rossetti a trovare il 2-0. Il Roselle prova a reagire con un tiro dalla distanza senza impensierire Berti, ma è ancora il Follonica Gavorrano che sfiora il 3-0, bravo il portiere a deviare in calcio d’angolo un gran tiro dalla distanza di Senesi. Il Roselle prova ad uscire e lo fa bene, al 38′ una punizione beffa Berti e gli ospiti a fine primo tempo accorciano le distanze. Nella ripresa i biancorossoblù premono e al 9′ Rossini pesca in aria Raiano, che sigla il 3-1. Mister Busdraghi effettua i cambi giusti e al 20′ il neo entrato Chibi, servito da Kohler, si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia, portando i suoi sul definitivo 4-1. La partita scivola fino al triplice fischio con 3 punti importanti per i ragazzi.
A riposo i Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15), mentre per i Giovanissimi interprovinciali 2012 (Under 14) arriva la vittoria per 18-0 contro il Marina Calcio, con i gol realizzati da Cerullo, Mancini (7), Di Fiore (rig.), Galiano (2), Lorenzoni, Reppa, Caselli (2), Pagliarini, Clavo e Giusti.
«Troppo divario tecnico tra le due squadre, come dice il risultato c’è poco da dire – commenta mister Thomas Rotelli – Adesso ci prepariamo per la penultima partita di domenica contro il Roselle».
