Connect with us

Calcio

Promozione: i top ed i flop della settimana

Published

on

TOP:
SALINE: FINALMENTE!
Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per i blucerchiati, ottenuta sul difficile campo della Ginestra Fiorentina che era stato violato finora solo da Mobilieri Ponsacco e Orbetello. La formazione di Mister Ciricosta vince grazie ad un autogol, ad una fase difensiva attenta, e ad una prestazione maiuscola del nuovo portiere Alberto Grassia (ex Armando Picchi). Che sia la svolta della stagione, che sia l’inizio di una cavalcata che riporti Fabbri e compagni dove tutti si aspettavano a inizio stagione? I prossimi due derby con San Miniato Basso e Mobilieri Ponsacco ci diranno che 2026 potrà essere!
ATLETICO PIOMBINO: IL DERBY E’ TUO!
I neroazzurri vincono il derby di alta classifica contro il Castiglioncello, con due reti uno per tempo, Pirone e compagni però ora devo trovare quella continuità di risultati che è un po’ mancata finora. All’orizzonte due ghiotte occasioni con Ginestra Fiorentina e Cuiopelli per arrivare al primo match del 2026 contro la Mobilieri Ponsacco, magari con qualche nuovo innesto di qualità che possa permettere alla rosa di Mister Gherardini di fare quel salto, per un sogno play off che inizia ad essere appena sussurrato al Magona!
A.M.I.O.: 4 SU 4!
No non preoccupatevi non ho iniziato a “parlare in corsivo” come Elisa Esposito, A.M.I.O. è solo l’acronimo delle 4 formazioni maremmane, tutte vittoriose in trasferta, 10 goal fatti 1 solo subito! Se il risultato dell’Atletico Maremma sembrava scontato, anche se i Colli con Mister Rubino venivano da 5 punti in 4 match, fa rumore la roboante vittoria del Massa Valpiana a Barberino contro una formazione che veniva da 3 vittorie consecutive, fondamentale per classifica ma ancora di più per l’umore il blitz dell’Orbetello a Castelfiorentino, i “Leoni” riagganciano il treno play off e chissà il mercato quali sorprese ci potrà riservare, si allontana dalla zona calda e si conferma formazione da trasferta l’Invictasauro, i “Caffetteros” conquistano il 4° successo nel torneo, tutti ottenuti lontano da casa, e domenica derby con i “Massani”, mentre alla foce dell’Albegna arrivano CastelFiorentino (direzione San Donato) e Cuiopelli (al Vezzosi)!

FLOP:
LE FIORENTINE: 4 SU 5!
Se questa giornata ha incoronato le maremmane con un en plein di 4 su 4, per le fiorentine è stata una giornata shock, un solo punto conquistato in 5 incontri. Vero che il punto conquistato viene da una grande prestazione del Cerbaia, che culla il sogno vittoria fino a pochi minuti dalla fine sul campo della capolista, ma è anche vero che Barberino Tavarnelle, Castelfiorentino e Ginestra cadono in casa in altrettanti scontri diretti, mentre la Sancascianese crolla a Santa Croce contro la Cuiopelli.

Sconfitte che rimettono in gioco quanto di buono fatto nell’ultimo periodo e rimescolano le carte di una classifica sempre più corta (tra zona play off e play out ci sono 6 punti), e domenica vanno in scena un derby Cerbaia – Barberino Tavarnelle, uno scontro salvezza Sancascianese – Colli Marittimi e due lunghe trasferte, Atletico Piombino – Ginestra Fiorentina e Atletico Maremma – Castelfiorentino!

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!