Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari, Emanuele Luzzi e Lorenzo Villareale impegnati in un fine settimana molto intenso. «Abbiamo iniziato venerdì con una cena organizzata da noi mister solo con bambini e accompagnatori – raccontano gli istruttori –, cogliendo l’occasione per fargli un piccolo regalo e ringraziarli per l’impegno fin qui espresso agli allenamenti. Per quel che concerne il campionato, abbiamo giocato due partite in casa al campo Nicoletti contro la Boracifera e i Giovani Calciatori Grosseto, oltre a un torneo a Prato la domenica pomeriggio. In tutte le occasioni i bambini si sono dimostrati ancora una volta all’altezza degli impegni, a partire dalle partite di campionato dove merita una menzione particolare Ambra Straito, veramente molto brava, per finire al torneo di Prato dove Romeo Borrelli ha messo in atto bellissime giocate. I piccoli leoni si sono arresi solo alla Fiorentina (pari età) nella finalissima. Direi ancora un week end molto positivo per la loro crescita».
Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi impegnati in casa con la Nuova Grosseto. Ottimo impegno da parte di tutti, attenzione e attaccamento alla maglia. Impegno per i ragazzi anche con la Virtus Maremma, grandi progressi da parte di tutto il gruppo e nuovi concetti messi da parte dell’istruttore in vista del calcio a 11. Tutti si sono ben comportati.
Esordienti 2014 allenati da Giacomo Monteleone impegnati ai Campi Alti con la Nuova Grosseto, i bimbi non hanno fatto mancare il loro impegno.
Pulcini 2016 allenati da Simone Piazzi di scena nella partita di campionato contro il Braccagni a Follonica. «È evidente e costante la crescita di questo gruppo – sottolinea l’istruttore –, che anche questa volta ha mostrato voglia, carattere e un bel gioco. Comportamento ottimo e tanto divertimento per i nostri ragazzi».
Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini ospiti della Pro Soccer Lab a Castiglione della Pescaia, dove hanno giocato una partita di campionato nei classici quattro tempi. Da sottolineare il freddo che rendeva ancor più difficile l’appuntamento ma, nonostante ciò, i bambini si sono disimpegnati in maniera egregia. La crescita è costante.
Primi Calci 2018 allenati da Flavio Peccianti impegnati in campionato con la Pro Soccer. Partita molto ben giocata da entrambe le squadre, che non hanno mai mollato. Nei tre tempi la partita è stata equilibrata.
