Serie C femminile – 9 Giornata – girone “B”
Giovedì 04 Dicembre 2025 ore 21,15
Porcari – Pallavolo Grosseto Giorgio Peri
Grosseto. – Si gioca giovedì 4 dicembre alle ore 21,15 il nono turno del campionato di serie C, girone B femminile di volley.
La Pallavolo Grosseto Giorgio Peri fa visita alla capolista Porcari, nell’anticipo infrasettimanale su richiesta della squadra avversaria, che non può disporre dell’impianto sportivo per il fine settimana. Le biancorosse, di conseguenza, non scenderanno in campo sabato prossimo, ma avranno a disposizione più giorni per riposarsi e prepararsi alla prossima sfida. La squadra allenata dal tecnico Elisabetta Alberti è consapevole delle difficoltà che troverà giocando in casa della prima formazione del girone. Nonostante i rischi, il Giorgio Peri si prepara a scendere in campo nello stesso modo con cui sono state giocate le precedenti gare.
Le biancorosse stanno attraversando un buon momento e proveranno a fare il colpaccio in casa della formazione avversaria.
“L’anticipo di giovedì non rappresenta un problema per la mia squadra” commenta alla vigilia del confronto l’allenatrice delle grossetane, Elisabetta Alberti, che aggiunge “ Meglio giocare subito con la prima in classifica e avere più giorni di riposo. Non sarà una partita in discesa, ma proveremo a fare del nostro meglio. Ho cercato di tenere tranquille le mie ragazze e senza caricarle di particolari pressioni. Contro il Nottolini abbiamo dimostrato la nostra maturità come gruppo e questo mi da fiducia” coach Alberti parla anche del recupero della centrale Sofia Luschi ”Si sta riprendendo molto velocemente e si è allenata. Decideremo se farla giocare o aspettare ancora qualche giorno per un recupero più sicuro” conclude coach Alberti.