Una domenica, per le squadre che trattiamo in questo speciale, che si può definire abbastanza negativa.
Iniziamo appunto dall’unica formazione che ha portato a casa i tre punti: il Sanqui autore di un’ottima prova.
Infatti, in trasferta a Santa Fiora, i ragazzi del presidente Goscilo (in foto) hanno svoltato dopo un primo tempo negativo. Il successo esterno è arrivato grazie alla doppietta di Cerica e ad una punizione di un redivivo Visconti. Tre punti preziosi per continuare a gravitare in zona play-off.
Il Sorano, invece, è caduto in casa contro la capolista Alberese.
Una partita che ha regalato emozioni, ma l’abilità dell’Alberese nell’assestare un uno-due micidiale ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore dei bianconeri maremmani.
Probabilmente, un errore di valutazione da parte di mister Raspoli è stato l’ingresso tardivo di Superchi visto che, appena entrato, il giocatore ha fatto avanzare il baricentro della squadra e ha conquistato pure il rigore trasformato poi da Bisozzi. Un gol che ha riacceso le speranze biancocelesti fino al triplice fischio finale.
Infine, è caduto male l’Aurora Pitigliano, sconfitto 4-0 dal Manciano. Un risultato pesante che, crediamo, dovrà spingere mister Gaggi a chiedere rinforzi sul mercato. Ad esempio, il reparto avanzato necessita di forze fresche che, come annunciato dalla nostra testata, dovrebbero arrivare (salvo imprevisti) quanto prima.