Connect with us

Calcio

Belle esperienze per tutto il fine settimana per la Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma.

Published

on

Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini e Gaetano Barbera di scena nel quadrangolare tenuto al Capannino di Follonica. Presenti Tau Altopascio, Luigi Meroni, Leoni di Maremma e Follonica Gavorrano. Tutte le squadre partecipanti erano categoria 2015, mentre il Follonica Gavorrano si è presentato con i 2016. I bambini hanno disputato tre bellissime partite. «Siamo veramente orgogliosi di quello che hanno fatto e del percorso di crescita intrapreso – dicono gli istruttori – Siamo sicuri che ci sono ancora enormi margini di miglioramento, non possiamo che fare i complimenti a questi bambini e continuare su questa strada».
Torneo che ha visto partecipare quindi anche i Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Agnelli. «I ragazzi si sono comportati molto bene – dice l’istruttore – Un altro impegno importante sia dal punto di vista comportamentale che tecnico. Il percorso di crescita è graduale, avanti così».
Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi impegnati in casa del Manciano, una bella esperienza per i ragazzi che si sono comportati benissimo, mettendo a frutto gli insegnamenti dell’allenatore e dando grandi segnali di crescita.
Esordienti 2014 allenati da Giacomo Monteleone e Paolo Borrelli di scena nella partita con la Virtus Maremma. Bravissimi tutti i ragazzi, prosegue la crescita del gruppo.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessio Mida impegnati in casa della Nuova Grosseto. Tutti e 4 i tempi sono stati disputati con grande impegno e ognuno dei bambini è stato impiegato almeno in 2 tempi interi.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Massimo Vannetti impegnati nella partita di campionato contro la Pro Soccer a Castiglione della Pescaia. Buono l’impegno da parte di tutti.
Ragazzi impegnati anche nella partita di campionato a Follonica contro l’Atletico Maremma. Buono l’approccio alla partita, ci sono ampi margini di crescita nel percorso dei giovani calciatori.
Pulcini 2016 allenati da Simone Piazzi e Italo Nannoni impegnati nella partita di campionato contro la Nuova Grosseto. Il comportamento dei bambini è stato ottimo dentro e fuori dal campo in tutti e quattro i tempi giocati.
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari ed Emanuele Luzzi in trasferta ad Arcidosso. Nonostante le temperature gelide e qualche fiocco di neve i piccoli hanno messo in campo grande impegno e hanno fatto divertire sia i mister che i genitori al seguito. «I complimenti stavolta vanno a Corrado, il nostro portiere – dicono gli istruttori – che oltre a qualche bella parata ha dovuto fare i conti con il freddo veramente pungente. Ringraziamo infine l’Amiata che al termine della gara ha offerto un tè caldo sia ai bambini che ai genitori».
Bimbi impegnati anche nelle partite di campionato a Castiglione della Pescaia contro la Pro Soccer Lab e a Follonica contro la Nuova Grosseto Barbanella. Sono state due partite molto difficili dal punto di vista del clima: il primo giorno di gran freddo non ha però fermato i Leoncini, mettendo in campo tutta la voglia di giocare e di mostrare i miglioramenti dovuti a ciò che settimanalmente apprendono.
Primi Calci 2018 allenati da Tiziano Neri e Flavio Peccianti in un doppio impegno di campionato. Il primo contro la Nuova Grosseto, la seconda gara contro il Massa Valpiana, dove i mister hanno portato tanti bimbi che hanno cominciato da poco. «Nonostante questo i bimbi si sono impegnati al massimo», dicono gli istruttori.
Piccoli Amici 2019 allenati da Diego Orlandini impegnati a Grosseto. Veramente ottima prova da parte di tutti i bimbi, anche di quelli che erano al loro primo torneo. Bel clima di serenità sia dentro che fuori dal campo.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!