Connect with us

Calcio

Terza Categoria, 7ª giornata. Mister Maggio (Castiglionese) analizza i big match

Published

on

Ospite gradito su Grosseto Sport, per analizzare insieme la settima giornata del campionato di Terza Categoria, l’allenatore dell’Asd Castiglionese Gabriele Maggio.

Mister vediamo insieme i tre più importanti incontri di domenica prossima; iniziamo con Batignano-Capalbio.
<<
Incontro difficile da pronosticare: il Capalbio, bella squadra composta da ottimi elementi e che finora ha dimostrato di avere ottime chances per lottare per i piani alti, troverà un Batignano agguerrito, tosto, mai domo. Una squadra motivata che sta ottenendo buoni risultati (7 punti in 4 partite, ndr) che oltremodo conosco bene avendola già affrontata in campionato dove siamo riusciti a vincere di misura, con molto difficoltà, addirittura con la superiorità numerica. Se vuoi, ci aggiungiamo che gioca in casa. Beh credo sia pienamente giustificata la mia tripla>>.
Passiamo a Montiano-Ribolla.
<<Un Ribolla partito, come ci si poteva attendere, molto bene. Una squadra ben programmata che sicuramente lotterà per il passaggio di categoria, parte favorita in questa trasferta: attenzione, però, a non sottovalutare la squadra del presidente Rossi, che dopo la partenza deficitaria (quattro sconfitte consecutive) sembra aver riacquistato la fiducia nei propri mezzi ottenendo due pareggi di fila>>.
Per chiudere Orbetello Scalo-Atletico Grosseto.
<<Altro incontro che potrebbe presupporre un risultato scontato, ma contro l’Atletico Grosseto, dopo il cambio allenatore e il risultato positivo contro il Semproniano di domenica scorsa, l’ Orbetello Scalo del mio amico Ercole (suo compagno di corso Aiac, ndr) dovrà dimostrare la sua forza. Comunque, sono convinto che la squadra di casa parta favorita>>.
Bene Gabriele, è il momento di parlare della tua Castiglionese; ad ora (al netto di riposi e rinunce) capoclassifica di Terza Categoria con 13 punti 5 partite giocate 8 reti fatte e 0 subite. A fronte di questi numeri balzano agli occhi quelli delle “reti”. Difesa immacolata ed attacco un po’ abulico?
<<Per quanto riguarda la difesa immacolata, tengo a precisare che il merito è sicuramente del “blocco squadra” dove nei diversi momenti siamo tutti partecipi,: attacco, centrocampo e difesa. Il nostro è, e mi piace sottolinearlo, il frutto del collettivo ed è la cosa più importante al di là dei ruoli specifici. Per quanto riguarda le realizzazioni, pecchiamo di mancanza di cinismo: creiamo molto e non riusciamo a finalizzare ciò che abbiamo costruito. Sono sicuro che si tratti soltanto di un periodo, dopodiché credo che i miei ragazzi la “butteranno dentro” più spesso>>.
Un altro punto che tengo a sottolineare, in questo momento di aumento per ammonizioni, espulsioni e squalifiche, è quello del vostro ruolino disciplinare nel primo scorcio di campionato: 0 squalifiche, 0 espulsioni e 2 (due) sole ammonizioni!
<<Infatti, tocchi un tasto particolare per il mio modo di vedere il calcio. Una delle prime cose che inculco nei miei giocatori è la disciplina! Rispetto verso i compagni, gli avversari e gli arbitri. Il comportamento è fondamentale sia per l’etica che per la sportività, ma anche per il danno, dovuto alle squalifiche, che provochi alla tua squadra. Dato che ho nominato gli arbitri, consentimi di fare una veloce considerazione sulla classe arbitrale che ho trovato quest’anno in Terza Categoria: con sincera onestà, ho trovato dei direttori di gara preparati, taluni giovani, ma con una buona preparazione alle spalle. Un plauso, perciò, consentimelo alla classe arbitrale>>.
Salutiamo mister Maggio rimanendo con la curiosità di conoscere quale partita andrà a visionare nella sua domenica di sosta.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!