Connect with us

Calcio

Intenso fine settimana per i gruppi della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma

Published

on

I responsabili Andrea Agnelli e Gaetano Barbera tracciano quindi un primo bilancio dopo le prime settimane di attività. «Vogliamo fare un grande e sentito complimento a tutti gli allenatori della Scuola Calcio – dicono – dagli Esordienti, Pulcini, Primi calci ai Piccoli Amici, per il lavoro che stanno portando avanti sia sul piano tecnico che su quello umano. Gestire gruppi così numerosi non è affatto scontato: bravi tutti, tecnici e preparatori, per la passione e la professionalità che ogni giorno mettono sul campo. Stiamo facendo un percorso importante, con 16 squadre iscritte. E c’è un bel clima di amicizia, con i bimbi di gruppi diversi che vanno a vedere gli altri giocare».
Per quanto riguarda i gruppi scesi in campo nel weekend, Esordienti 2014 allenati da Thomas Cerboni di scena nella terza giornata di campionato sul campo del Massa Valpiana. «Abbiamo fatto tre tempi – racconta l’istruttore – I bimbi sono stati molto bravi sia in campo che fuori dal campo».
Esordienti 2014 dei Leoni di Maremma allenati dagli istruttori Paolo Borrelli e Giacomo Monteleone impegnati nella terza giornata di campionato con l’Invictasauro. Grazie all’impegno condiviso il gruppo sta crescendo nei numeri e nell’unione di squadra.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessio Mida impegnati tra le mura amiche con l’Invictasauro. Ottima prova dei giovani calciatori, che hanno dimostrato sia impegno sportivo che rispetto per l’avversario.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Massimo Vannetti impegnati al Capannino di Follonica contro il Grosseto. Buona prova dei ragazzi, che stanno assimilando quello che gli viene chiesto in allenamento.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Agnelli di scena fuori casa contro la Virtus Maremma. Una bella chiusura di un fine settimana che conferma la crescita dei bambini nel comportamento, nell’atteggiamento, nei risultati, nel modo di stare in campo e nella condivisione con i compagni.
Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini impegnati nella partita di campionato in trasferta contro la Nuova Grosseto. I bambini hanno affrontato l’impegno con estrema serietà e anche tanto spirito di squadra.
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Emanuele Luzzi impegnati contro il Paganico in una partita giocata su quattro tempi nel sintetico della Pista dei Pini.
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari impegnati nella partita di campionato a Follonica contro la Pro Soccer Lab.
Primi Calci 2018 allenati da Flavio Peccianti ospiti in quel di Valpiana contro il Massa Valpiana, dove i bimbi hanno giocato su quattro tempi in una partita molto divertente, si sono impegnati anche sotto la pioggia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!