Connect with us

Calcio

Domenica prossima in Terza Categoria insieme ad Antonio Caporali tecnico del Civitella

Published

on

Grosseto – Appuntamento settimanale con il punto sulla prossima giornata di Terza Categoria, questa volta in compagnia di Antonio Caporali mister della formazione del Civitella (che osserva il turno di riposo).

Ciao, mister e benvenuto sulle pagine di Grosseto Sport. Vediamo insieme la giornata di domenica; iniziamo dalle prime in classifica.
Batignano-Castiglionese: la squadra di casa, dopo un inizio stentato, ha ottenuto due vittorie consecutive, contro di voi in campionato e contro il Rispescia in coppa, ma ora si trova di fronte una Castiglionese in splendida forma. Qual è il sto pensiero?
<<Impegno improbo quello casalingo del Batignano, contro una squadra attrezzata e vogliosa di riportare la società a livelli che come blasone e storia meriterebbe ben altri scenari. Non credo che il fattore campo possa influire più di tanto e vedo una squadra ospite favorita>>.

Passiamo a Orbetello Scalo-Ribolla; stessi punti in classifica (9), ma con la differenza sostanziale che la formazione ospite ha già osservato il turno di riposo ed è a punteggio pieno.
<<Sì, infatti, il Ribolla è partito in quarta inanellando tre vittorie su tre partite, frutto di un gruppo coeso, costruito con cognizione di causa e con ottime individualità. In questo caso, l’Orbetello potrebbe sfruttare al meglio il fattore campo. Una squadra lagunare che con sapienza non ha stravolto l’organico dell’anno scorso inserendo prospetti per migliorare. I risultati sembrano premiare gli orbetellani>>.

Continuiamo con Follonica Senzuno-Rispescia, il tuo pronostico?
<<Quando si è iscritto al campionato il Follonica Senzuno, ho pensato subito che questa squadra nel tempo sarebbe diventata una realtà nel calcio dilettantistico maremmano. Al di là della realtà FolGav, una città, un territorio come quello follonichese aveva bisogno di un’altra società. Diamole il tempo giusto per crescere e vedrete diverrà una candidata alle posizioni di vertice. Per quanto riguarda il Rispescia, beh, sta attraversando un momento di rendimento un po’ altalenante, ma l’ esperienza personale mi impone di ritenere la formazione di mister Trentini una delle più forti formazioni che ho visto quest’anno tra coppa e campionato. Per inciso, ci ha inflitto una sconfitta che brucia (5-0 ndr). Una partita, però, dove vedo favorita la formazione di casa>>.

Mister due paroline sulla sua squadra. Un Civitella che considerare partita con il freno a mano tirato è un eufemismo: dopo quattro gare, 0 punti, 0 reti segnate e 10 subite, peggior attacco e peggiore difesa del campionato. Non voglio assolutamente infierire, ma possiamo aspettarci una “resurrezione” della tua squadra?
” Accetto tutte le critiche, quando sono serie, perché le ritengo costruttive: oltretutto se comprovate dai dati come hai fatto tu. Posso dirti una cosa: io non sono nato a Civitella, ma dopo una “vita” passata qui posso considerarmi senza presunzione un civitellino. Io, come tutti i miei ragazzi, siamo di un’unica opinione: siamo una società, una squadra di dilettanti, composta di persone (dai dirigenti all’ ultimo giocatore arrivato) che si vogliono divertire, allenarsi, giocare al pallone, far parte di un “gruppo di amici” che finiti gli impegni col calcio si fanno una pizza insieme..
Non si sente parlare negli spogliatoi di rimborsi spese, orari degli allenamenti sbagliati o di preferenze tra calciatori. E quando vedo certe cose, permettimi senza retorica, ben venga una sconfitta dopo aver sudato, lottato forse con qualche parolaccia per il gol mancato. In compenso, mi sono divertito con i miei amici!
Ritornando a parlare di campionato, voglio soltanto dire che la nostra squadra viene da due discrete ultime stagioni. Conosco i miei ragazzi e sono più che convinto che con le loro qualità e la loro voglia riusciranno a far valere le reali potenzialità che ha il Civitella>>.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!