Due vittorie e due sconfitte nell’ultimo weekend per le formazioni del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano.
Allievi regionali 2009 (Under 17) vittoriosi nella sfida esterna con l’Audace Isola d’Elba per 0-2, con le reti siglate da Santini e Ranieri.
Due gol nel primo tempo a Portoferraio, al cospetto di un’Audace per nulla remissiva. A sbloccare la gara Santini al 12′, lesto a ribadire in gol un palo colpito da Haxhini su punizione. Le redini della sfida sono in mano ai biancorossoblù e il raddoppio è il giusto premio. La rete porta la firma del 2010 Ranieri, caparbio a inserirsi tra due difensori e spietato nel superare il portiere elbano con un destro chirurgico. A pochi minuti dal termine della prima frazione Minichini ha sul destro la palla dello 0-3, ma il suo esterno destro finisce a lato da ottima posizione. Nella ripresa le occasioni migliori sono sempre per il Follonica Gavorrano, che si rende pericoloso con Ranieri, Minichini e Cinelli, subendo solo un paio di punizioni dalla distanza. Tre punti che permettono di mantenere il primato solitario in classifica.
Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) sconfitti dal Roselle in trasferta per 2-1, con il gol biancorossoblù segnato da Kurti.
I ragazzi di mister Busdraghi partono forte, con Rossetti e Amine che vanno vicini al gol. Al 22′ Rossini impegna il portiere con un tiro da fuori, mentre al 29′ ancora Rossetti si trova a tu per tu con il portiere ospite, che nega il vantaggio. Al 34′, dopo tante occasioni biancorossoblù, è il Roselle che passa in vantaggio. Nella ripresa il Follonica Gavorrano prova a pareggiare, ma al 22′ il Roselle trova il raddoppio. I ragazzi di Busdraghi provano il tutto per tutto: al 32′ Rossetti fugge in contropiede e viene atterrato, l’arbitro estrae il cartellino rosso. Poco dopo Rossetti serve Kurti, che accorcia le distanze. Il Roselle si chiude e porta a casa i 3 punti.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) vittoriosi per 16-0 contro il Paganico, con le reti segnate da Palmieri (5), Rocchi (4), Rivera (3), Gracili (2), Baldanzi e Torre.
«I ragazzi hanno saputo interpretare bene la gara – afferma mister Patrizio Marconi – Abbiamo fatto ruotare tutti i ragazzi in lista».
Giovanissimi interprovinciali 2012 (Under 14) sconfitti di misura in trasferta dalla Pro Soccer (1-0 il risultato.
«Nei primi minuti abbiamo iniziato male – commenta mister Thomas Rotelli – Loro ci hanno costretto dietro, ma con l’andare dei minuti abbiamo preso il pallino del gioco. Abbiamo sbagliato un gol davanti al portiere, poi su una ripartenza dal basso il loro attaccante ha recuperato palla e ha segnato. Poi la gara è stata equilibrata, con altre occasioni da parte nostra. Il primo tempo è finito sull’1-0, immeritatamente. Nella ripresa loro tenevano bene il campo, mentre noi abbiamo creato altre tre o quattro occasioni nitide che non abbiamo concretizzato, una di queste all’ultimo secondo. Merito agli avversari per la vittoria, mentre noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare».