Un giovane maremmano purosangue sta facendo veramente bene nel campionato Giovanissimi regionali under 15 con la maglia dell’Us Grosseto, stiamo parlando di Samuel Ferroni.
Il classe 2011 nelle prime cinque giornate ha avuto un impatto devastante nell’economia offensiva dei biancorossi, visto che delle 7 reti totali dei grifoncini ben 4 portano la sua firma.
A referto, per Samuel c’è anche 1 assist.
Parliamo di un giocatore che ha dimostrato caparbietà e tenacia oltreché di un elemento che lotta e sgomita su ogni pallone.
Nativo di Scansano, questo ragazzo ha veramente il fiuto del gol.
Lo scorso anno, ad esempio, con i Giovanissimi 2011 ha fatto benissimo realizzando addirittura 26 reti; un rendimento e delle prestazioni importanti che gli sono valse prima la chiamata (a dicembre 2024) con gli Allievi e poi quella al Passalacqua (l’evento clou del calcio giovanile maremmano), dove Samuel ha timbrato il cartellino in ben 2 occasioni.
Si tratta di un prospetto che ha ricevuto anche la chiamata nella Rappresentativa regionale di categoria, e che, come detto prima, quest’anno sta già segnando con continuità.
Insomma, siamo convinti che Ferroni abbia i numeri per fare bene.
Ovviamente, se il ragazzo continuerà con questa media reti, il Grifone dovrà credere ancor più in lui.