Orbetello – Inizio di campionato non certo facile per l’Us Orbetello che nessuno alla vigilia della stagione avrebbe pronosticato.
La formazione lagunare dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro l’Atletico Piombino è piombata in zona play out al quintultimo posto con soli cinque punti conquistati.
DATI CHIARI
Cinque punti come detto in sei incontri, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte (50%) sono numeri molto chiari che fotografano il momento dei lagunari a cui si deve aggiungere due pareggi in Coppa Italia che hanno portato all’eliminazione al primo turno.
Forse il dato più da analizzare riguarda le reti subite (13) che purtroppo rende la difesa dell’Orbetello quella che ha subito più reti.
MERCATO
La società è stata sempre molto attenta alle necessità della prima squadra costruendo una rosa di livello e siamo sicuri che continuerà a farlo per portare i giusti accorgimenti per risalire la china quanto prima.
In fondo siamo solo all’inizio e la classifica è sempre molto corta e recuperare terreno sulle avversarie è operazione fattibile.
DATI POSITIVI
Sicuramente tra i dati ed i numeri positivi c’è il ritorno allo stadio di tanti tifosi che ogni domenica seguono la squadra e l’ottimo lavoro che viene svolto sul sette giovanile che è in forte crescita.
Elementi entrambi importanti per costruire e porre le basi per un futuro roseo.