ATLANTE GROSSETO-VINUMITALY PETRARCA 4-0 ATLANTE GROSSETO: Yaghoubian, F. Baluardi, D. Chisci, U. Francisco Agustin, G. Gianneschi, A. Jodas Vives, D. Restaino, A. Schettino, F. Yamoul, , A. Telesca, S. Vasile, J. Ugas All: D’Urso Francesco VINUMITALY PETRARCA: D. Barbieri, A. Benlamrabet, T. Bernabei, S. Cachero, R. Ferreira Da Silva
F. Mascambruni, R. Novaes De Souza, P. Sottile, D. Feverati, R. Giampaolo, D. Lucacel, P. Scorzo All: Giampaolo Luca RETI: 4′ 20” st A. Mesa Maldonado (A), 6′ 38” st F. Yamoul (A), 14′ 50” st F. Yamoul (A), 15′ 59” st S. Yaghoubian (A)
GROSSETO – Prima vittoria in campionato per l’Atlante Grosseto che al “Palabombonera” batte per 4 a 0 il Vinumitaly Petrarca al termine di un match che ha visto i biancorossi maremmani uscire fuori alla distanza nel secondo tempo dopo aver fallito diverse occasioni da rete.
Dopo la sconfitta all’esordio in campionato ed il buon pareggio contro il Maccan PrataSchettino e compagni danno continuità di risultati nel proprio percorso.
PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE – Pronti via e gli ospiti partono con il piglio giusto, anche se sono i padroni di casa ad andare vicino alla rete con Mesa che da buona posizione spara fuori.
Rispondono gli ospiti che a porta vuoto colpiscono un palo clamoroso. La partita è molto equilibrata anche se l’Atlante non disdegna di pungere con le veloci ripartenze.
I primi venti minuti sono molto equilibrati e le occasioni arrivano con il contaggoce.
SECONDA FRAZIONE DI GIOCO CON UN ATLANTE SUPER – Molto più vivace la ripresa con l’Atlante che prima spreca un incredibile occasione a porta vuota, poi dopo un bel pallone recuperato da Schettino Mesa non fallisce per il gol del vantaggio. I biancorossi di casa prendono coraggio e due minuti più tardi trovano il raddoppio con Yamoul bravo a finalizzare un assist al cioccolatino di Jodas.
Gli ospiti cercano la reazione, ma trovano quasi sempre un Yaghoubian perfetto che non lascia passare niente.
Al minuto 14’50 è ancora Yamoul ad andare a segno con una conclusione sporcata da un difensore avversario che inganna l’estremo dei veneti.
Il Petrarca rischia il tutto per tutto, ma è a quattro minuti dal termine Yaghoubian a mettere la parola fine al match con un rinvio che si insacca nella porta sguarnita. UOMO PARTITA GS: Yaghoubian
Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.