Connect with us

Calcio

Calcio Amiata: belle vittorie per Zara e Semproniano, sconfitte per le altre

Published

on

Per il calcio amiatino, quella di oggi è stata una domenica tra luci ed ombre.
In Seconda Categoria il Castell’Azzara è stato impegnato contro la Marsiliana e i ragazzi di mister Stolzi non hanno fallito con un 2-1 finale che è apparso meritato.
Buon primo tempo dei giallorossi locali che su calcio d’angolo sono andati in vantaggio al 15’ con Brinarovsky abile a incoronare di testa la prima. Il prosieguo della prima frazione è stato un predominio dei locali che perà non ha portato ad altre marcature. Nella ripresa, invece, gli ospiti, rientrati con un altro piglio in campo, hanno trovato una bella rete con Gabrielli riequilibrando temporaneamente il risultato. A quel punto, mister Stolzi ha operato cambi in mediana e lo Zara proprio con uno dei senatori del reparto, ha trovato la rete della vittoria. L’autore del gol è stato l’esperto Boffa che ha superato Cecchi con un bel tiro siglando il 2 a 1 definitivo. Nonostante la sconfitta, poi, va segnalata la buona prova degli ospiti nel secondo tempo con una reazione che può far ben sperare il tecnico Romagnoli per il futuro.
A Roccastrada, invece, la Virtus Amiata è stata ospitata dai biancorossi locali e ha perso 1 a 0. Pronti, via e i virtussini sono andati subito sotto in seguito a una sbavatura difensiva trasformata in gol dal roccastradino Subissati. I ragazzi del tecnico Pieri, però, hanno riordinato le idee e si sono compattati, offrendo nel prosieguo della gara una buona prova. Onestamente, poi, nonostante l’impegno e i cambi, la Virtus ha creato poco, ma la prova generale ha dato buoni segnali per le prossime giornate.
A Magliano,  il Magliano Sant’Andrea ha superato 3 a 0 i rossoverdi dell’Intercomunale Santa Fiora. Risultato giusto per quanto visto in campo, dove la supremazia dei locali è apparsa netta e indiscutibile. A parziale scusante degli santafioresi le molte defezioni in rosa che hanno obbligato mister Corti ad adattare alcuni giocatori in ruoli non propri. Siamo certi, però che il bravo tecnico grossetano trarrà le giuste considerazioni anche da questa sconfitta e saprà ripartire con un atteggiamento adeguato già dalla prossima giornata.
Infine, in Terza Categoria, il Semproniano ha espugnato Porto Ercole per 1 a 2 dopo una partita corretta e ben giocata da entrambe le formazioni. I biancocelesti sempronianesi sono andati in vantaggio con Sadio che dopo un’abile serpentina ha trafitto il portiere avversario. Nella ripresa, poi, gli amiatini non si sono fermati e Russo al 50’ con un eurogol ha raddoppiato per lo 0 a 2 del Semproniano. A quel punto, i portercolesi hanno reagito e hanno accorciato il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Annusando il possibile pareggio, i padroni di casa si sono buttati in avanti, ma hanno trovato Musarella che, a pochi minuti dalla fine, ha salva la sua porta e il risultato. Dunque, per il Semproniano tre punti d’oro in una stagione che sembra iniziata sotto i migliori auspici.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!